ARBOS, la potenza è di scena

2460

trattori-arbos

Prosegue il percorso del prestigioso brand in livrea bianco verde che, come promesso, continua a farsi strada sui mercati internazionali e che, per Eima International, scenderà in campo con la Serie 5000, versatile e multifunzione nel segmento di potenza 100-130 HP, la Serie 6000, robusta e affidabile con potenze da 140 a 200 HP e la Serie 7000 che, spingendosi fino a 260 HP, incarna la massima espressione dei concetti ingegneristici di casa Arbos.

ARBOS Serie 5000

Allestita negli stabilimenti di Migliarina di Carpi, la versione Made in Italy della Serie ARBOS 5000, dispone di un nuovissimo motore Kohler a 4 cilindri e 3400 cc di cilindrata, emissionato Tier IV Final/Stage IV con curva di potenza e coppia costante già da 1300 rpm, per prestazioni al massimo in tutte le situazioni di impiego. Associata al motore, una trasmissione meccanica sincronizzata con cambio Powershift a 2 o 3 stadi e inversore al volante (meccanico o idraulico). Ampia possibilità di personalizzazione con PTO a 2 o 3 velocità (anche a regime motore Eco) e impianto idraulico fino a 110 l/min con sollevatore meccanico con sistema easy lift o elettronico per la gestione di tutte le attrezzature portate o trainate. Innovativa la cabina con struttura a 4 montanti e profilo panoramico che garantisce comfort, visibilità e sicurezza.

ARBOS Serie 6000

Nel segmento di potenza tra i 140 e i 200 HP la Serie ARBOS 6000, con motore a 6 cilindri e cambio SemiPowersift con 5 marce, 3 gamme e 3 stadi Powershift per un totale di 45 marce e inversore idraulico al volante, si propone quale soluzione ideale per quelle aziende agricole che necessitano di un trattore robusto, affidabile e capace di grandi prestazioni nella lavorazione primaria del terreno ma anche nella preparazione del letto di semina. Completano il quadro, un impianto idraulico Load Sensing e la cabina modulare capace di coniugare caratteristiche di grande visibilità e ottima ergonomia, al massimo comfort per l’operatore cui contribuisce il sedile a sospensione pneumatica.

ARBOS Serie 7000

Ammiraglia della gamma di trattori ARBOS, la Serie ARBOS 7000, ammantata da un moderno e accattivante look, rappresenta la massima espressione dei traguardi ingegneristici già adottati per le Serie 5000 e 6000.  Al motore 6 cilindri con potenze fino a 260 HP, è abbinata una trasmissione con 5 marce meccaniche sincro, 3 gamme e 4 stadi Powershift (per un numero di marce fino a 60), cui si aggiunge l’inversore idraulico sotto carico, un sistema idraulico Load Sensing e il sollevatore posteriore elettronico. È destinata a soddisfare le più esigenti richieste in termini di comfort, la cabina top class con sedile a sospensione pneumatica e impianto di aria condizionata ad alte prestazioni.

Tutta la Gamma ARBOS è predisposta alla tecnologia ARBOS Telematics che comprende: guida satellitare GPS, predisposizione ISOBUS nonché un sistema di telemetria per tenere monitorato il comportamento e le prestazioni della macchina.