Migliorata la gamma Maxxum di Case IH

1085

Con l’evento “Time to Gear Up” Case IH ha presentato i trattori Maxxum 115-150, oggetto di una serie di modifiche incentrate su finiture, affidabilità e migliorie mirate ad incrementare il comfort e la produttività del conducente. Il Maxxum 150 sei cilindri top di gamma (tutti gli altri modelli sono a quattro cilindri) ha guadagnato cinque cavalli di potenza nominale (senza boost) arrivando a 150 CV. Quindi, un incremento di 5 CV di potenza rispetto al Maxxum 145 a quattro cilindri. Tra l’altro i trattori della gamma Maxxum sono il fulcro dell’offerta di trattori Case IH e vanta il più ampio ventaglio di acquirenti tra i clienti del marchio Case IH. I trattori della gamma Maxxum sono ora disponibili con tre pacchetti di specifiche. I trattori Maxxum e Maxxum Multicontroller possono essere ordinati con il pacchetto Selection che copre le opzioni più richieste dagli operatori. A loro volta, i trattori Maxxum, Maxxum Multicontroller e Maxxum CVXDrive possono essere acquistati anche con il pacchetto Advanced che racchiude caratteristiche tecnologiche particolarmente mirate agli operatori professionali. Infine, i modelli Maxxum Multicontroller e Maxxum CVXDrive possono essere allestiti con il pacchetto Professional che fornisce l’accesso alle più recenti funzionalità tecnologiche, tra cui quelle più evolute della Precision Farming.

La gamma Maxxum è stata perfezionata in ergonomia e visibilità, al fine di fornire  strumenti di lavoro ancora più performanti e più facilmente utilizzabili. L’ingresso cabina è stato ridisegnato con gradini che richiamano il design della gamma Magnum. Il tergicristallo copre il 60% di superficie del parabrezza in più, la guida può risultare ancora più piacevole scegliendo il volante in pelle e una delle nuove opzioni di joystick avanzato. Gli interni cabina hanno rifiniture di alta qualità di tipo automobilistico, una migliore visibilità, una migliore ergonomia e un nuovo frigo box. Inoltre, in cabina è ora presente un supporto per telefono, porte di alimentazione USB e un supporto per tablet. Sui modelli Maxxum CVXDrive è stato migliorato il funzionamento della trasmissione ed è stata ottimizzata la risposta sia dell’inversore che di accelerazione/decelerazione. Inoltre, sono state perfezionate la sensibilità del pedale di guida, la sensibilità e la rilevazione della posizione del Multicontroller, inoltre è stata integrata una funzione di esclusione del pedale del Cruise Control.

All’esterno, i modelli Maxxum ora beneficiano di un alloggiamento del terzo punto più ergonomico e di connessioni idrauliche migliorate, il tutto per facilitare l’aggancio e lo sgancio degli attrezzi. Ci sono anche nuove luci di posizione a LED e un nuovo raccordo per l’aria compressa per operazioni di gonfiaggio e pulizia. I nuovi trattori Case IH Maxxum saranno disponibili dalla primavera 2022.

A cura di Pier Luigi Scevola