MF 5S: ottima visibilità, semplicità di utilizzo e grande comfort

1077

Massey Ferguson con la nuova Serie MF 5S offre 5 nuovi modelli da 105 a 145 HP appositamente concepiti per aziende zootecniche e aziende miste

La nuova Serie MF 5S di Massey Ferguson annovera la migliore visibilità della categoria e il raggio di sterzata di 4 metri. Il cofano più stretto e altre pratiche caratteristiche rendono i trattori della Serie MF 5S ottimali per l’uso con il caricatore frontale. La maggiore massa massima ammissibile e l’elevata capacità di sollevamento li rendono potenti performer sul campo e su strada. Tra l’altro il nuovo assale anteriore sospeso molto robusto non solo offre un raggio di sterzata di 4 m ma consente anche di lavorare in modo ottimale con il nuovo sollevatore anteriore da 3 t che ora può sollevare 500 kg in più. In tal modo contribuisce a migliorare l’efficienza, consentendo ai trattori della nuova Serie MF 5S di utilizzare attrezzature anteriori più grandi. Inoltre, la sospensione idraulica a controllo elettronico, che utilizza due martinetti idraulici e tre accumulatori per assorbire gli urti, assicura un comfort notevole.

Tutti i modelli presentano il nuovo design MF introdotto dalla nuova e innovativa serie MF 8S e sono dotati di motori a quattro cilindri con potenze massime di 105HP, 115HP, 125HP, 135HP, 145HP. È possibile scegliere tra tre livelli di allestimenti: Essential, Efficient ed Exclusive, oltre a una gamma di opzioni tra cui un controllo adeguato grazie alla più recente tecnologia Smart Farming all’avanguardia e facile da usare.

Grazie alle dimensioni compatte, il passo di 2,55 m, la visibilità, il flusso idraulico e il controllo elevati, MF 5S conferma la reputazione di Massey Ferguson come specialista nell’uso con caricatori frontali. Tutti i modelli possono essere forniti pronti per l’uso con il caricatore o ora possono essere dotati di un caricatore della serie MF FL Massey Ferguson montato direttamente in fabbrica.

Per quanto concerne le operazioni di agricoltura in campo aperto e i lavori tipici delle aziende miste, i nuovi trattori MF 5S offrono una serie di funzioni che migliorano la produttività. La capacità di sollevamento del sollevatore posteriore è aumentata a 5.700 kg su tutta la corsa e fino a 6.000 kg in alcune circostanze specifiche, mentre la nuova e più robusta capacità del sollevatore anteriore è aumentata da 2.500 kg a 3.000 kg. Tutte queste caratteristiche insieme a una massa massima ammissibile più elevata, 9.500 kg, consente ai trattori MF 5S di lavorare in sicurezza con attrezzi più grandi e migliorare performance e ritmi di lavoro.

Inoltre, la più recente tecnologia Smart Farming messa a punto da Massey Ferguson migliora ulteriormente la produzione e l’efficienza grazie alle funzioni di agricoltura di precisione facili da usare, tra cui telemetria MF Connect, guida MF con guida automatica MF Section Control e MF Rate Control.

“La versatile serie MF 5S combina prestazioni elevate, comfort e agilità con la migliore visibilità della categoria e caratteristiche tecniche uniche che li rendono i trattori meglio adatti all’uso con il caricatore”, afferma Francesco Murro, Direttore Marketing Massey Ferguson Europa e Medio Oriente. “Veri trattori per tutti gli impieghi, la serie MF 5S offre la giusta scelta di potenza e specifiche per adattarsi a tutte le applicazioni. Basandosi sul successo della serie MF 5700 S, questi moderni trattori offrono un funzionamento semplice e funzionalità avanzate con bassi costi di proprietà. L’MF 5S unisce le dimensioni compatte richieste da aziende zootecniche con le prestazioni e la potenza necessarie per il lavoro in campagna “. Aggiunge Murro: “Che si tratti di lavorare in un’azienda a seminativo, un contoterzista, un’azienda zootecnica, questi trattori semplici, affidabili, confortevoli, versatili e ben equipaggiati offrono le prestazioni di cui hanno bisogno gli agricoltori moderni con bassi costi operativi”.

Specifiche della Serie MF 5S

  MF 5S.105 MF 5S.115 MF 5S.125 MF 5S.135 MF 5S.145
Motore AGCO Power 4 cilindri / 4.4 litri Stage V
Trasmissione Dyna-4 con Speedmatching o Dyna-6 semi powershift con AutoDrive
Max. potenza 105cv 115cv 125cv 135cv 145cv
Max. coppia* 440Nm 460Nm 520Nm 540Nm 550Nm
Capacità di solevamento posteriore 5,700kg
Capacità di sollevamento anteriore** 3,000kg
Interasse 2,550mm

*Max coppia a 1,500rpm; **Opzione per caricatore frontale