Le novità di Landini ad Agrilevante

440

Landini espone ad Agrilevante il Rex 4-080 GB plat (qui sopra) ed il 5-100 ES.

In particolare, la gamma Rex4, cui appartiene il Rex 4-080 GB plat, si presenta sia in versione cabinata sia nell’innovativa versione plat. Quest’ultima è caratterizzata dalla piattaforma ampia montata su Silent Blocks per meglio ammortizzare le sollecitazioni provenienti dal terreno. Completa il layout di questa nuova versione il design innovativo con le linee energiche del cofano e arrotondate dei parafanghi, capaci di unire bellezza e funzionalità, poiché permettono un lavoro agile anche sotto i rami dei filari. La versione plat offre un posto di guida spazioso, comodo, sicuro e con un controllo visivo a 360° per favorire al massimo la produttività offrendo, al contempo, un’altezza minima da terra.

Rex4 GB (Gran Basso) plat rappresenta per passo, altezza e carreggiata, date dalla specifica gamma di trasmissione e di assali anteriori e posteriori di cui è dotato, la soluzione ideale nelle coltivazioni con filari a tendone, in serra o in presenza di chiome basse, come nelle piantagioni di kiwi. Altri suoi vantaggi sono il volante e schienale sotto la linea del cofano, che per il solo modello di 80 CV risulta essere più basso di 55 mm in meno rispetto ai modelli di potenza superiore, con altezza al volante di soli 1.280 mm, nonché l’arco di protezione e portatarga abbattibili, oltre la linea del cofano nella posizione più bassa, questo trasversalmente su tutte le potenze e versioni.

 

Serie_5_ES

Agrilevante vedrà il debutto della nuova versione ES – Essential – del modello 5-100 nella classica livrea azzurro Landini, che presenta quali caratteristiche distintive una trasmissione 16A+16R con superriduttore, inversore idraulico a volante modulabile nell’innesto, aria condizionata, predisposizione al Landini Fleet Management e ruote posteriori da 480/70R34. Essential ed Essential Plus sono versioni pensate per utilizzi dove le specifiche entry level risultano più che sufficienti a soddisfare tutte le esigenze dell’operatore. Landini 5-100 ES appartiene alla Serie 5 di Landini, progettata per soddisfare i bisogni specifici di ogni azienda agricola, puntando su comfort, versatilità e prestazioni. Con performance equiparabili a macchine di categoria superiore, i trattori Landini della Serie 5 sono adatti alle lavorazioni in campo aperto, sono molto agili nella semina, nella fienagione e si rivelano ideali per gli allevamenti e per  trasporti su strada.

Tra l’altro ad Agrilevante viene presentata anche l’App Landini Farm che, disponibile per tutti i trattori Landini emissionati Stage V, permette la gestione smart dell’azienda agricola. Con un focus sulla digitalizzazione della componente agronomica dell’azienda agricola, l’App Landini Farm genera un vantaggio competitivo in termini di tracciabilità delle attività in campo e sostenibilità delle lavorazioni.

A cura di Pier Luigi Scevola