Boyzone si aggiudica il primo ‘Bobcat Challenge’

1783

 Picture 1 - (l to r) Anton Savage and William Cuddy on Bobcat Challenge_151008

Il team Boyzone, uno dei gruppi giovanili di maggiore successo in Irlanda e nel Regno Unito, si è aggiudicato il primo ‘Bobcat Challenge’ organizzato nella Repubblica d’Irlanda per scopi di beneficienza. Nel Bobcat Challenge, una sfida svoltasi a supporto di Finn’s First Steps e Irish Autism Action, due enti di beneficienza, il team della boyband Boyzone formato da Shane Lynch e Keith Duffy (oltre 25 milioni di dischi venduti in tutto il mondo) ha conteso al team di Today FM, principale emittente radiofonica irlandese, formato dai DJ Anton Savage e Neil Delamare, l’onore di aggiudicarsi dei fondi da destinare all’ente di beneficienza di sua scelta. Il Bobcat Challenge è stato organizzato congiuntamente da Today FM e Adare Machinery, un concessionario autorizzato di macchine Bobcat e Doosan con sede a Limerick, in Irlanda. L’idea dell’evento è nata a seguito di una visita di Anton Savage allo stand davvero notevole di Adare Machinery in occasione dei campionati nazionali irlandesi di aratura 2015, svoltisi a settembre; Today FM intende trasformare la sfida in un evento annuale. Anche se in ultimo la vittoria è arrisa al team Boyzone, le donazioni di Adare Machinery e Bobcat hanno assicurato che non vi fossero sconfitti fra gli enti di beneficienza, ciascuno dei quali ha ricevuto 1.000 euro per le sue lodevoli attività. Ha dichiarato William Cuddy, di Adare Machinery: “Penso che Anton sia stato ispirato dalle macchine Bobcat e Doosan impegnate presso lo stand più grande che abbiamo mai avuto ai campionati nazionali di aratura, e siamo davvero lieti di essere riusciti ad organizzare il primo Bobcat Challenge della storia. “L’evento ha riscosso un enorme successo, e nel corso della settimana Anton vi ha fatto spesso riferimento durante la sua trasmissione su Today FM (con 212.000 ascoltatori ogni giorno). Il giorno dopo il Bobcat Challenge, Anton ha inoltre dedicato ben 15 minuti a riepilogare ed elogiare l’evento a beneficio degli ascoltatori. Il video dell’evento, pubblicato su YouTube, si intitola Today FM Vs Boyzone in the BOBCAT CHALLENGE (Today FM sfida Boyzone al BOBCAT CHALLENGE) e ha già ottenuto ben più di 2.000 visualizzazioni solo su YouTube.”

Il Bobcat Challenge prevedeva che ciascun team partecipasse a tre sfide utilizzando due pale compatte Bobcat S530 e due miniescavatori Bobcat E26 (minivanghe):

Sfida 1A –            Sfida con miniescavatori: introdurre un perno in 3 cilindri

Sfida 1B –            Sfida con miniescavatori: utilizzando benna e pinza, prelevare 3 palloni da calcio e depositarli in un contenitore

Sfida 2 –               Sfida con le pale compatte: condurre la pala compatta oltre una serie di ostacoli, quindi lungo un percorso

Sfida 3 –               Sfida in team: raccogliere 3 pneumatici con la pala compatta, quindi condurla lungo un percorso segnato da una serie di coni e infine depositare i pneumatici per il compagno di squadra.

Quest’ultimo doveva impilare i pneumatici su un palo utilizzando la benna e la pinza del miniescavatore E26

Osserva ancora William Cuddy: “Desidero ringraziare in modo particolare tutti coloro che hanno reso possibile questo evento, soprattutto Alastair Jones e Tomas Mrkvicka di Bobcat, che sono riusciti a partecipare a questa giornata fornendo supporto e consigli da esperti, nonché Paul Arthur, che ha organizzato le donazioni di Bobcat agli enti di beneficenza.”

Finn’s First Steps è un ente di beneficenza dedicato a Finn, un bambino di 4 anni affetto da una paralisi cerebrale (CP, Cerebral Palsy) congenita alle gambe, che gli impedisce di camminare autonomamente. La paralisi cerebrale è incurabile, ma esistono interventi medici che aiutano a trattarla. Finn è in attesa di sottoporsi a un intervento chirurgico detto rizotomia dorsale selettiva (SDR, Selective Dorsal Rhizotomy) presso l’ospedale infantile di St Louis, nel Missouri (USA). La SDR ridurrà in modo permanente la spasticità delle sue gambe dovuta alla paralisi cerebrale, offrendogli una qualità di vita migliore. L’ente di beneficenza si prefigge di assicurare a Finn la massima indipendenza possibile e ritiene che l’intervento in questione gliela offrirà. Tutte le somme raccolte saranno utilizzate per l’operazione di Finn a St Louis e per la fisioterapia intensiva necessaria per circa 3 anni dopo l’intervento. È possibile effettuare donazioni sul sito www.idonate.ie/finnsfirststeps

Irish Autism Action è un’organizzazione giovane, dinamica, innovativa e ricca di entusiasmo, fondata nel 2001, che sta introducendo cambiamenti positivi nella vita delle persone affette da autismo. La gamma di servizi forniti da Irish Autism Action include attività di sensibilizzazione, diagnosi per rilevamento precoce, supporto formativo, pressione a livello giuridico, counselling, supporto telefonico e a domicilio, pianificazione delle transizioni, edilizia sociale, informazioni sulle ricerche in corso e consulenza alle famiglie al momento della prima diagnosi. Irish Autism Action è un’organizzazione ombrello, fra i cui membri figurano 33 gruppi e 3.500 persone singole. È possibile effettuare le donazioni sul sito www.autismireland.ie Adare Machinery è una concessionaria di macchine fondata da David e Marian Cuddy nel 1984, che si è aggiudicata vari premi ed è cresciuta fino a diventare un’impresa familiare a tutto tondo, nella cui gestione sono coinvolti il figlio William e la figlia Caroline. Grazie anche al supporto di un team di eccellenti collaboratori, la famiglia Cuddy sostiene la crescita dell’azienda con continui ampliamenti e innovazioni.  Per quanto riguarda la gamma Bobcat, Adare Machinery è il concessionario autorizzato per l’intera Irlanda. Nella sua veste di concessionario autorizzato di Doosan Construction Equipment, Adare Machinery ha inoltre l’esclusiva sulla vendita e l’assistenza degli escavatori cingolati e gommati Doosan da 3 a 53 tonnellate e della gamma di pale gommate Doosan con benne di capacità compresa tra 1,9 e 4,8 m3 a Munster e Connacht.  Presso la sua sede all’avanguardia di Patrickswell, vicino a Limerick, Adare Machinery offre inoltre interventi di assistenza e in garanzia per tutte le macchine Doosan e Bobcat esistenti nell’area, avvalendosi di un assortimento completo di accessori e ricambi originali.