BKT in campo con Paolo Rossi

4005

Ex calciatore e campione del mondo, Paolo Rossi, protagonista al Mundial del 1982, è sceso in campo a fianco di BKT, incontrando i suoi fan e partecipando a un importante evento all’insegna della solidarietà e dei valori umanitari che animano la multinazionale indiana. La  vendita all’asta delle magliette di Pablito servirà a riportare i giovani nelle famiglie di origine o creando per loro un nuovo futuro grazie a progetti di istruzione e di inserimento al lavoro.

Sono felice di essere a EIMA 2018 insieme a BKT, una grande azienda che opera nel settore dell’agricoltura con cui ho davvero tanto in comune: la grinta, la determinazione nel raggiungere gli obiettivi, la sensibilità sociale, come dimostra l’asta di beneficenza organizzata per la serata del 9 novembre, e infine anche l’amore per il campo, da quello di calcio a quello agricolo – ha affermato Paolo Rossi –. Amo tutto quello che nasce e fiorisce nei campi, gli 80 ettari della mia azienda agricola sono un importante polmone di verde dai quali escono vini e oli superlativi. Così come amo le giovani promesse che nascono sui campi di calcio del campionato di Serie B, oggi Serie BKT.”

BKT è, infatti, proprio da quest’anno, lo sponsor che sostiene il campionato cadetto e ne porta il nome nel mondo. Una partnership triennale siglata con la Lega Nazionale Professionisti B, l’ente che regola il campionato di calcio italiano di Serie B. La collaborazione sostiene anche i giovani talenti, attraverso un programma di attività dedicate ai debuttanti, alle scuole di calcio e agli stadi delle città cui appartengono le squadre di Serie B. Crescita e unione sono così diventati i valori fondanti di Serie BKT espressi chiaramente anche dallo stesso claim dell’azienda, Growing Together.

EIMA è stata anche un momento di intrattenimento e interazione con il pubblico, da sempre segno distintivo di BKT nei contesti fieristici, a partire dalla consuetudine di distribuire palloni da calcio ai visitatori, fino alle spettacolari esibizioni di Iya Traoré, che già in occasione di altre manifestazioni internazionali ha entusiasmato i visitatori con il proprio football freestyle. In uno spazio outdoor a EIMA è stato poi ricostruito un vero e proprio tunnel degli spogliatoi, per provare l’ebbrezza di vivere le emozioni del corridoio che porta fino all’ingresso del campo da gioco, calando perfettamente il visitatore all’interno dell’esperienza calcistica.

Compagno di squadra di BKT a EIMA 2018 è stato UNIVERGOMMA, uno dei primi importatori e distributori di pneumatici a livello nazionale. Così Lucia Salmaso, AD di BKT Europe, ha spiegato le ragioni di questa partnership: “Siamo fieri di essere a Bologna insieme a UNIVERGOMMA, tra i nostri distributori di punta per il settore agricolo italiano sin dal 2010. Un ottimo giocatore con molti assi nella manica: una fitta rete di agenti specializzati sul territorio nazionale, una competenza tecnica e un’assistenza post-vendita al cliente, per noi di vitale importanza. Un assist perfetto per gli pneumatici BKT, prodotti molto tecnici, che richiedono una presenza competente e affidabile sul mercato. È giusto quindi dare visibilità a questa intesa vincente anche davanti al pubblico di EIMA: BKT e UNIVERGOMMA, insieme per un futuro… da goal!”.