Pneumatici innovativi ad alte prestazioni

4172

Alliance Tire Group ha presentato all’EIMA alcuni dei suoi pneumatici per applicazioni agricole, municipali e OTR. Tra questi lo pneumatico Very High Flexion ad alte prestazioni: ALLIANCE 372 Agriflex+. Con Alliance Agristar 365 e Alliance Multiuse 550 sono stati inoltre presentati un vero “cavallo da tiro” per trattori ad alte prestazioni e un campione assoluto di versatilità. La collezione di pneumatici in esposizione è stata completata da Galaxy LDSR 300, uno pneumatico innovativo e robusto per pale gommate in grado di offrire una trazione superiore.

“Negli ultimi anni gli pneumatici Alliance e Galaxy di ATG hanno costantemente affermato con forza la loro presenza nel mercato italiano OE e post-vendita, e siamo orgogliosi di vedere i nostri pneumatici su molti dei macchinari OE in esposizione all’EIMA,” ha affermato Ganesh Iyer, Responsabile vendite ATG per l’Europa meridionale. “Noi di ATG siamo impegnati a fornire pneumatici all’avanguardia per la più ampia gamma di applicazioni con una value proposition imbattibile per i nostri rivenditori e utenti finali più esperti.”

Alliance 372 Agriflex+ (nella foto) nella misura 710/75R42 è uno pneumatico di grandi dimensioni per macchine da raccolta, trattori e irroratrici semoventi che consente di proteggere efficacemente il terreno dalla compattazione pur consentendo la movimentazione di carichi pesanti e grandi macchinari. Una capacità di trasporto del 40 per cento più elevata con pressione di gonfiaggio standard oppure una capacità di trasporto carichi standard con una pressione di gonfiaggio del 40 per cento inferiore evidenziano i vantaggi degli pneumatici Very High Flexion (VF), ovvero a flessione elevata. Gli pneumatici VF di Alliance sono caratterizzati da materiali e tipo di costruzione speciali, entrambi in grado di fornire una flessione molto maggiore con minore accumulo di calore, e consentono in tal modo di evitare danni potenziali durante le operazioni svolte in campo a bassa pressione per la conservazione del terreno. L’ampia impronta a terra del battistrada fornisce un’ottima trazione e un evidente aumento della produttività complessiva, mentre la continuità nella parte centrale dei ramponi garantisce una guida sicura e confortevole anche a velocità elevate. Caratteristica esclusiva sono le cinture in acciaio.

Trazione eccellente, guida estremamente confortevole, protezione ottimale del terreno ed efficienti proprietà autopulenti sono alcune delle caratteristiche di Alliance Agristar 365, un vero “cavallo da tiro” ad alte prestazioni per trattori di media ed alta potenza. Il moderno disegno dei ramponi assicura una trazione straordinaria, la robusta carcassa garantisce un ottimo comfort di guida e una lunga vita utile, mentre l’ampia impronta a terra e la pressione di gonfiaggio inferiore assicurano la protezione del terreno. Codice di velocità “D” che significa velocità fino a 65 km/h, completa le caratteristiche di Agristar 365.