La Full Line Massey Ferguson disponibile in Estonia, Lettonia e Lituania

1506

Agritechnica2015_East_West_Agro_Signing_Nov_2015-9332_113960
Massey Ferguson è decisa ad aumentare la sua presenza nei Paesi Baltici rafforzando ulteriormente le vendite, il servizio ai clienti con la nomina di due nuovi partner per la distribuzione. A partire dal primo gennaio 2016, la vendita e l’assistenza per la Full Line Massey Ferguson verrà gestita da INTRAC Group in Estonia e Lituania e da East West Agro in Lituania. Questo servizio vale per tutta la Full Line che include trattori MF, macchine da raccolta, hay and forage tools e attrezzature per la movimentazione dei materiali. I nuovi accordi sono stati ufficialmente firmati il 10 novembre 2015 allo stand Massey Ferguson durante la fiera Agritechnica in Germania, la mostra leader in Europa per la meccanizzazione.
Durante la manifestazione, Richard Markwell, Vice President Massey Ferguson e Managing Director, Europa / Africa / Medio Oriente, ha dichiarato: “I Paesi Baltici sono mercati chiave per Massey Ferguson e siamo lieti di annunciare la nomina di specialisti del settore quali INTRAC e East West Agro come nostri partner e specialisti per la nostra Full Line. I nostri nuovi accordi di distribuzione interamente dedicati a Massey Ferguson, insieme con la nostra ampia gamma di prodotti, daranno un nuovo impulso al marchio e all’assistenza clienti nella regione.”
“In Massey Ferguson ci muoviamo a senso unico nel nostro obiettivo di fornire ai clienti la migliore esperienza – dalla decisione iniziale di comprare un’attrezzatura MF, per tutta la sua vita utile”, continua Markwell. “Queste nuove nomine sono parte della nostra strategia di rafforzare maggiormente il nostro servizio ai clienti e di garantire una maggiore competenza esclusiva per Massey Ferguson, sia operativa che tecnica nei nostri punti di distribuzione. Allo stesso tempo, la nostra gamma di prodotti ampliata in tutto il Baltico darà agli agricoltori e ai contoterzisti una maggiore scelta dalla linea completa di macchinari MF.”
INTRAC è un distributore leader nella regione del Baltico. Con un’esperienza di oltre 20 anni e con agenzie esclusive per un certo numero di produttori di fama internazionale, oggi serve una flotta di circa 3000 macchine nei Paesi Baltici. Le vendite totali nei Paesi Baltici si prevede raggiungano 45 milioni di euro nel 2015. La società opera attraverso una rete di 12 punti vendita e assistenza nella regione. In Estonia, i principali uffici di INTRAC, officina e magazzino ricambi si trovano a Tallinn, con filiali a Pärnu, Tartu, Johvi e Saaremaa. In Lettonia, INTRAC ha sede a Riga, con filiali in Saldus, Valmiera e Rezekne.
“Siamo molto lieti di aver raggiunto un accordo per rappresentare Massey Ferguson in Estonia e Lettonia che ci consentirà di servire ancora meglio i nostri clienti”, osserva Carl Leijonhielm, presidente del gruppo INTRAC. “La nostra partnership con Massey Ferguson è un match perfetto tra un produttore di alta qualità e la nostra rete ben sviluppata di assistenza nel Baltico, una combinazione che riteniamo possa ottenere un grande successo sul mercato.”
Operando a Kaunas, sede del gruppo East West Agro (EWA), il distributore ha venduto in Lituania macchine per la raccolta e per la movimentazione dei materiali Massey Ferguson dalla primavera del 2015. E ‘stato un partner di MF e di AGCO dal 2008. Fondata nel 2006 e con un fatturato di 13 milioni di Euro, EWA è di proprietà e gestito dai co-fondatori Gediminas Kvietkauskas e Danas Šidlauskas che hanno una vasta esperienza di vendita e di assistenza di macchine per l’agricoltura. Nel 2016, la società prevede di aprire nuove strutture e un nuovo ufficio a Kaunas, insieme ad una nuova filiale a Pakruojis.
“Il nuovo accordo di EWA con Massey Ferguson per aggiungere al nostro portafoglio la linea completa di attrezzature della società, compresa l’aggiunta dei famosi trattori del Marchio, è testimonianza del successo di sette anni di partnership con AGCO”, dice Gediminas Kvietkauskas. “Siamo orgogliosi di rappresentare un marchio di così alta considerazione come Massey Ferguson nel mercato strategicamente importante della Lituania. EWA è l’azienda in più rapida crescita nel Paese nel settore delle macchine agricole, con forti ambizioni di espansione. La filosofia aziendale di Massey Ferguson combacia perfettamente con la nostra visione per il futuro dell’agricoltura nei Paesi Baltici.”
Richard Markwell aggiunge: “Mentre muoviamo il business di Massey Ferguson ad una nuova fase di sviluppo in Estonia, Lettonia e Lituania, non vediamo l’ora di fornire una più ampia gamma di attrezzature per gli agricoltori dei Paesi Baltici e di continuare a sostenerli con un un’ampia varietà di soluzioni di meccanizzazione e di servizi post-vendita. “