Yokohama Off-Highway Tires a EIMA 2022

627

In occasione di EIMA, Yokohama Off-Highway Tires presenterà soluzioni performanti in grado di far fronte alle sfide dell’agricoltura odierna. Questa fiera internazionale è un’importante occasione di scambio di esperienze pratiche e informazioni aggiornate sul portfolio di battistrada all’avanguardia quali Agri Star II e Agriflex 372 VF, dove vengono messe in luce non solo le prestazioni dei prodotti, ma anche il parere degli utenti finali e degli esperti del settore. Con Alliance 590 per rimorchi e cisterne, il modello Alliance 585 per i sollevatori telescopici, le terne e i caricatori compatti, Galaxy EarthPro RC per i trattori e le irroratrici e Galaxy Flotstar per i rimorchi, altri quattro pneumatici ad alte prestazioni saranno esposti presso lo stand B/1 di YOHT nel padiglione 16.

“Siamo felici di tornare a EIMA. Non vediamo l’ora di incontrare gli agricoltori, i contoterzisti e i colleghi del settore per avviare conversazioni interessanti su argomenti di attualità, ad esempio su come evitare la compattazione del suolo, sui vantaggi degli pneumatici VF, sulla riduzione dei consumi e dei costi, per nominare solo tre delle problematiche più comuni. In particolare non vediamo l’ora di presentare le nostre soluzioni, supportate dai risultati di studi scientifici recenti e dal feedback estremamente positivo dei nostri clienti”, aggiunge Massimo Mori, country manager Italia per YOHT.

Agri Star II: una strada costellata di successi in tutta Europa

Agri Star II sarà uno dei battistrada in mostra. La gamma di pneumatici consiste ora di ben 70 misure in totale per le serie 70 e 85. Agri Star II, “l’astro nascente dei campi”, offre caratteristiche superiori in termini di prestazioni, trazione prolungata, lunga durata e design, e quindi un ottimo rapporto qualità/prezzo. Agri Star II ha mietuto successi in tutta Europa e attualmente l’Italia rappresenta il mercato europeo con la più rapida crescita per questo pneumatico.

Con Alliance Agriflex 372 VF sarà presente in fiera un altro battistrada ad alte prestazioni per trattori e mietitrebbie. Uno studio svolto recentemente in Danimarca ha confermato che, grazie alla sua capacità di gestire lo stesso carico di uno pneumatico radiale standard ma con una pressione di gonfiaggio inferiore del 40%, questo pneumatico riduce la compattazione del suolo e consente di ottenere raccolti maggiori.

Ampia competenza nel settore agricolo e oltre

La protezione del suolo e la flottazione sono problematiche fondamentali per l’agricoltura moderna: per questo motivo saranno presenti a EIMA anche lo pneumatico agro-industriale heavy duty Alliance 590 per trattori, cisterne e carri, e il Galaxy Flotstar con cinture in acciaio per rimorchi. L’ultimo arrivato nella gamma Galaxy di pneumatici per uso agricolo ad alte prestazioni, il modello EarthPro RC, è stato appositamente sviluppato per le esigenze delle operazioni di irrigazione. Grazie alla scolpitura accentuata del battistrada e alla classificazione di velocità “D”, questo pneumatico offre un’ottima trazione e consente di raggiungere velocità elevate per una maggiore efficienza e produttività. Non da ultimo, Alliance 585 è lo pneumatico che meglio rappresenta la vasta competenza di YOHT nel settore agricolo e edile dei sollevatori telescopici, delle terne e dei caricatori compatti.

Incremento della capacità produttiva

Ad agosto 2022, il nuovo stabilimento di Yokohama Off-Highway Tires (YOHT) a Visakhapatnam in India ha avviato la produzione. Lo stabilimento è stato costruito per ampliare la capacità produttiva di YOHT, un’azienda di Yokohama Rubber Group impegnata nella produzione e nella vendita di pneumatici fuoristrada (OHT), quali quelli utilizzati su attrezzi agricoli e altre attrezzature. Il nuovo stabilimento doveva originariamente essere operativo nei primi mesi del 2023. L’avvio anticipato consentirà a YOHT di reagire più rapidamente alla domanda globale in rapido aumento di pneumatici OHT.