Yokohama acquisisce Trelleborg Wheel Systems

583

Trelleborg Group ha firmato un accordo per cedere la sua area di business Trelleborg Wheel Systems a Yokohama Rubber Company per 2 miliardi e 100 milioni di euro.

Sotto la proprietĂ  di Trelleborg, Trelleborg Wheel Systems negli ultimi anni ha piĂą che raddoppiato le sue dimensioni, facendo crescere la sua attivitĂ  attraverso importanti acquisizioni e investimenti strategici.

L’acquisizione di Trelleborg Wheel Systems consentirĂ  a Yokohama Rubber Company di consolidare la sua posizione di leader tra i produttori di pneumatici nel mondo, diventando un leader globale nel segmento off-highway, con l’aggiunta dei marchi Trelleborg, Mitas, Maximo, Cultor e Interfit al suo portafoglio.

«Personalmente, sono estremamente grato a Trelleborg, che in oltre 100 anni ha creato una delle aziende off-highway di maggior successo al mondo e che ha investito continuamente nella nostra crescita e leadership tecnologica – ha commentato Paolo Pompei, Presidente di Trelleborg Wheel Systems –. Allo stesso tempo sono davvero entusiasta di unirmi a un’azienda leader nel settore della gomma, che continuerĂ  a investire nel nostro futuro e a sostenere il nostro viaggio di successo. ».

Il completamento dell’operazione è soggetto all’approvazione delle autoritĂ  competenti e dovrebbe essere completato nell’ultima parte del 2022. Nel frattempo, i team di transazione di Trelleborg Group e Trelleborg Wheel Systems continueranno a gestire le attivitĂ  fino alla chiusura.