Vicon T-Rex: quando il carro è ad alta capacità

1722

Grande capacità e velocità di scarico sono fattori decisivi per l’organizzazione di un sistema di raccolta efficiente di insilato. I carri da trasporto Vicon T-Rex di Kverneland  rispondono perfettamente a queste necessità, e sono ben noti per le grandi quantità di carico e lo scarico rapido. Per questo motivo, i carri per insilato Vicon T-Rex 400-450-500-550 sono i modelli ideali per svolgere diverse funzioni di trasporto. Presentano capacità massime rispettivamente di 40-45-50-55 m³ e capacità di carico da 22, 24 e 34 tonnellate.

I carri da trasporto T-Rex sono modelli robustissimi, progettati per lavorare nelle condizioni più difficili. Le pareti laterali “heavy duty” sono realizzate in acciaio zincato e verniciato. La robusta trasmissione a catene e barrette è stata progettata per sopportare anche i carichi più pesanti. In combinazione con il portellone posteriore, assicura uno scarico veloce ed efficiente. Inoltre il modello T-Rex può essere provvisto di due rulli di scarico per formare un tappeto uniforme per favorire lo scarico di materiale. Il carro T-Rex è dotato di assali caricati a molla. Le molle montate asimmetricamente e l’ampio distanziamento delle sospensioni assicurano che entrambi gli assali siano ben livellati e bilanciati in qualsiasi momento e contribuiscono quindi ad una distribuzione uniforme del peso sulle 4 ruote. Per questo motivo il T-Rex è un carro dal facile trasporto, la compattazione del suolo è ridotta e l’usura delle ruote è minore.

Inoltre le ruote sterzanti offrono una migliore manovrabilità durante il lavoro in spazi ridotti. Il modello T-Rex 550 è invece dotato di assali idraulici tridem.

I freni idraulici sono una componente standard della serie T-Rex, ma in opzione è disponibile un sistema frenante ad aria. Questi carri sono progettati per lavorare con velocità fino a 60 km/h.