Velocità e uniformità di semina, anche in condizioni difficili

1348

ma-ag è rinomata per la vasta gamma di attrezzi per la minima lavorazione del terreno che da oltre 45 anni progetta e produce offrendo la possibilità di realizzare considerevoli benefici sia agronomici che economici nonchè una maggiore salvaguardia ambientale; ma-ag produce anche una vasta gamma di seminatrici, sia universali a righe che di precisione monogerme. Tra le seminatrici universali prodotte da ma-ag, una delle più performanti in ambienti difficili è contraddistinta dalla sigla 946T.

Si tratta di una seminatrice equipaggiata con un sistema centralizzato di distribuzione pneumatico che conferisce grande affidabilità ed assicura una distribuzione molto uniforme del seme.

È dotata di un telaio molto robusto e  la versione trainata è particolarmente apprezzata nelle zone collinari poichè, oltre ad ottimi risultati di semina, consente l’impiego di trattrici di modesta potenza, pur raggiungendo larghezze di semina molto significative: 4 – 5 – 6 metri.

Oltretutto è connotata da grande semplicità nelle regolazioni, facilità nella gestione e manutenzione. Infatti, la 946T è molto apprezzata sia dagli agricoltori che dai contoterzisti.

Gli assolcatori a falcioni realizzati in acciaio ad elevata resistenza, il distributore capace di gestire semi di differenti dimensioni ed anche i semi minuti ed il ventilatore ad azionamento idraulico assicurano affidabilità e grandi performance.

La capacità di lavoro della 946T è ulteriormente esaltata dalla tramoggia di 1200 litri che permette di avere poche fermate per il riempimento, ottimizzando così i tempi di lavoro.

A cura di Pier Luigi Scevola