Valtra Serie G è Red Dot Design 2021

1529

La Serie G di Valtra ha ricevuto il Premio Red Dot Design 2021 per il miglior design di prodotto ed è il sesto Premio Red Dot che Valtra vince nella sua storia.

“Il Premio di Design Red Dot assegnato alla nuova Serie G è sicuramente molto incoraggiante, soprattutto perchè è il primo trattore della nostra ultima generazione e di quello che può essere considerato un nuovo segmento di prodotto Valtra. Vorrei ringraziare di cuore tutto il team Valtra, poichè per realizzare una macchina di tale notorietà è indispensabile la collaborazione di centinaia di persone” ha affermato il Direttore di Design, Kimmo Wihinen.

Per aggiudicare il Premio Red Dot Design vengono considerate sia la qualità del design. della progettazione, sia dell’innovazione. La Serie G è stata elogiata per la sua eccezionale qualità da tutti questi punti di vista.

“Vincere il Premio Red Dot Design è inoltre il modo migliore per iniziare i festeggiamenti del 70° anniversario di Valtra. Con parecchi anni di storia e di esperienza alle spalle, la nostra missione è sempre stata quella di pensare al futuro e alle esigenze dei nostri clienti, non fermandoci mai. Infatti, a partire da quest’anno avremo molte novità e nuovi interessanti prodotti” ha aggiunto Kimmo Wihinen.

La Serie G è composta dai modelli G105 – G115 – G125 Standard – G125 EcoPower e G135 disponibili nelle versioni HiTech, Active e Versu, offre potenze comprese nel range di 105 – 135 HP. Range che con l’incremento dovuto al boost diventa di 110 – 145 HP.

Sono trattori compatti, multifunzionali che combinano agilità, comfort e un design moderno. Ideali per i lavori con caricatore frontale sono equipaggiati col bracciolo Valtra SmartTouch, vincitore del Premio Red Dot Design nel 2017.

Presentata nell’agosto 2020 la Serie G di Valtra vanta già un grande palmares di premi: Red Dot Design 2021, Trattore dell’anno 2021.

A cura di Pier Luigi Scevola