Una tradizione di eccellenza e innovazione

1639

NEW HOLLAND BRAUD 9060 L

New Holland si conferma partner ideale della vendemmia con la serie di vendemmiatrici Braud 9000L.  6 modelli ad alte prestazioni che offrono ai professionisti un mutamento radicale del modo di gestire sia le operazioni nei vigneti sia il loro business. Fin dalla loro introduzione nel 1975, le vendemmiatrici BRAUD sono sinonimo della migliore qualità della raccolta. Oggi la nuova serie Braud 9000 trae vantaggio da questo DNA, fatto del sistema di scuotimento SDC con aggancio flessibile degli scuotitori, di un sistema di panieri senza rivali e di una vera versatilità multifunzione. L’aggiunta di nuove caratteristiche come i nuovi convogliatori e aspiratori maggiorati che migliorano la pulizia del prodotto e il miglior separatore-deraspatore integrato, offre ai produttori di vino un sistema completo e avanzato di facile gestione per realizzare ogni progetto di vino di qualità. Con una gamma di potenze da 141 a 175 CV e la possibilità di scegliere configurazioni a 4 o 6 cilindri, i nuovi motori elettronici common rail FPT Industrial, compatibili con biodiesel 100%, erogano prestazioni e risparmio imbattibili insieme al sistema IMS (Intelligent Management System o sistema di gestione intelligente) che fa in modo che il regime del motore sia settato da comandi elettronici e continuamente regolato dalla macchina stessa, ottenendo un risparmio medio di combustibile del 35%.

Queste novità in tema di propulsione sono idealmente completate dalla nuova trasmissione idraulica con anti-slittamento che dà alla macchina più controllo della trazione e prestazioni migliorate sulle pendenze e sui terreni umidi. Le nuove cabine sono ammortizzate, isolate acusticamente, ventilate, pressurizzate, stagne, riscaldate e climatizzate. La struttura della cabina e il telaio dell’automotore sono stati entrambi rinforzati in ottemperanza alla nuova Direttiva Macchine 2006/42/CE con un livello di robustezza e protezione al vertice della sua categoria. Il nuovo piantone dello sterzo più stretto migliora la visibilità, mentre il nuovo sedile regala agli operatori un comfort da prima classe consentendogli di affrontare anche le giornate di lavoro più lunghe in totale serenità.

Il monitor integrato con schermo a sfioramento IntelliView™ III può visualizzare e regolare tutte le funzioni della macchina per mezzo di diverse schermate personalizzabili. Totalmente ISO-BUS compatibile, può essere utilizzato per azionare una gamma di attrezzi per varie operazioni in vigna e di irroratrici. Questa caratteristica elimina la necessità di comandi separati e riduce i tempi morti quando si passa da un lavoro all’altro. La nuova leva multifunzione, integrata nel bracciolo, consente di comandare tutte le operazioni della vendemmiatrice. Gestisce, infatti, l’avanzamento e la retromarcia, il livellamento manuale, i comandi della testata di raccolta e degli attrezzi di polivalenza. La testata di raccolta della nuova serie 9000L è stata progettata per ridurre drasticamente i tempi di lavaggio: fino al 30% in meno. E’ disponibile come optional un sistema di lavaggio semi-automatico che fa risparmiare il 30% di tempo e anche di acqua. Tutti i punti di ingrassaggio della testata di raccolta sono stati raggruppati in un unico punto. A richiesta è disponibile il sistema di ingrassaggio automatico. La frequenza di manutenzione, infine, è stata portata da 400 a 600 ore.