Una serie straordinaria

1659

La serie 3600 di Massey Ferguson è composta da cinque trattori specializzati di alta qualità, dotati di cabina o semi-piattaforma spaziosa, disponibili in un’ampia gamma di larghezze e profili operativi e con 2 o 4 ruote motrici, per adattarsi a tutte le applicazioni altamente specializzate.

Recentemente, alle versioni V/S/F e GE – che hanno già ottenuto un ottimo successo presso molte aziende – sono stati aggiunti i modelli MF 3640, 3650 e 3660 che, grazie ad aggiornamenti e migliorie, incrementano ulteriormente il divario tra MF e le macchine della concorrenza.

Gli elementi principali della nuova progettazione sono i motori common rail diesel AGCO POWER di ultima generazione, in grado di garantire l’ambita combinazione tra maggiore potenza, emissioni ridotte e risparmio di carburante. Per incrementare ulteriormente le prestazioni di queste macchine, è stata introdotta la nuova tecnologia di trasmissione PowerShuttle, che include l’intramontabile funzionalità SpeedShift.

 

[box title=”10  caratteristiche straordinarie” color=”#FF6600″]

01. La cabina, ancora più spaziosa e comoda per l’operatore, offre una migliore visibilità, creando un ambiente di lavoro ideale per ottimizzare la produttività.
02. Motore common rail più potente; più risposta, più coppia e consumo di carburante ridotto.
03. Scegliete la trasmissione più adatta alle vostre esigenze, tra cui la tecnologia PowerShuttle 24×12 di nuova generazione e la collaudata e affidabile funzionalità SpeedShift.
04. La nuova configurazione verticale del tubo di scarico assicura una visibilità ottimale per l’operatore e la massima cura dei prodotti.
05. Eccellente manovrabilità, grazie alla progettazione e all’assale anteriore Superturn.
06. Come optional, è disponibile il rinomato attacco a tre punti ad alta capacità di sollevamento con un comando elettronico del sollevatore (ELC) a valore aggiunto.
07. Fino a cinque distributori disponibili, due dei quali controllati tramite joystick con attacchi centrali e posteriori.
08. 62 l/min di flusso idraulico disponibile per soddisfare i requisiti di un’ampia gamma di attrezzi moderni.
09. Presa di forza perfezionata che richiede un regime motore più basso, per un maggiore risparmio e una rumorosità ridotta.
10. Ritorno alle origini: la serie MF 3600 è stata sottoposta a una revisione completa. Nuovi sviluppi e ricerche, associati a intensi collaudi sul campo effettuati dai clienti, hanno consentito di produrre una nuova straordinaria gamma.[/box]

 

Tutti i modelli della serie MF, con potenze variabili da 69 a 102 CV, possono essere declinati in tre o quattro delle seguenti versioni:

Vigneto (V): a partire da una larghezza operativa di 1 metro, questi trattori sono stati concepiti per gli stretti vigneti tradizionali, con uno spazio tra i filari da 1,8 a 2,2 metri.

Specialistica (S): con una larghezza operativa di 1,3 metri, questa versione è destinata ai vigneti più ampi, con uno spazio tra i filari di 2-2,5 metri, e offre un comfort ottimizzato grazie alla cabina più spaziosa.

Frutteto (F): con una larghezza operativa di 1,5 metri, adatta a vigneti e frutteti più ampi, si tratta di un trattore più robusto con un assale anteriore più largo e livelli di comfort superiori grazie alla cabina più spaziosa della categoria. La versione F può essere impostata specificatamente per le attività agricole di montagna e di allevamento che richiedono un baricentro più basso e l’accesso a edifici dal soffitto basso.

GE: con una larghezza operativa di 1,15 metri, questo modello a profilo ribassato è stato progettato specificamente per operare sotto alberi bassi, in serre di polietilene e in vigneti a tendone.

Le caratteristiche avanzate della rinnovata serie MF 3600 rafforzano ulteriormente Massey Ferguson nella sua posizione di leader nel settore dei trattori specializzati e destinati a più applicazioni.