Una partnership di successo

571

Nel 1998 Same Deutz-Fahr (SDF) e BNP Paribas Leasing Solutions hanno costituito una partnership di successo che dura da 25 anni, SDF Finance, che, offrendo soluzioni di leasing, di noleggio e di finanziamenti, svolge un ruolo molto importante nell’evoluzione delle aziende agricole e di contoterzismo. Sin dalla sua nascita, infatti, SDF Finance si è impegnata a fornire soluzioni innovative e grandi finanziamenti per soddisfare le esigenze di meccanizzazione del settore agricolo.

Il programma di SDF Finance offre assistenza alle vendite e soluzioni finanziarie su misura per il produttore, per la sua vasta rete di concessionari e per il cliente finale. La partnership tra finanziatore, produttore e concessionario si è rivelata una modalità efficace per garantire al cliente finale l’accesso ai macchinari e ai finanziamenti più appropriati. Allo stesso tempo, questa collaborazione ha aiutato SDF Finance a tenere il passo con l’evoluzione delle richieste dei clienti e delle esigenze del mercato, arrivando ad operare in ben 22 mercati.

A proposito del 25° anniversario di SDF Finance, Pascal Layan – Deputy CEO di BNP Paribas Leasing Solutions, ha dichiarato: “Siamo incredibilmente orgogliosi di questo storico anniversario, festeggiato con uno dei principali attori nella produzione di macchinari agricoli. Il successo continuo di SDF Finance riflette l’ampiezza e la profondità delle nostre competenze e della nostra presenza geografica. Noi siamo lieti di offrire a SDF e ai suoi concessionari la possibilità di mettere a disposizione dei clienti l’accesso a macchinari innovativi e di alta qualità, che aiutano a far progredire le proprie attività in modo sostenibile e a realizzarne così il potenziale di crescita.”

Nella ricorrenza del del 25° anniversario di SDF Finance, Alessandro Maritano – Chief Commercial Officer di SDF, ha dichiarato: “La condivisione di un’etica aziendale comune è una delle chiavi del successo della partnership tra SDF e BNP Paribas Leasing Solutions. Inoltre, facilitare l’accesso alle nuove tecnologie e all’innovazione sostenibile è una grande leva per offrire soluzioni finanziarie su misura ai dealer e ai clienti di SDF. Avere BNP Paribas Leasing Solutions come solido partner finanziario a livello mondiale è stata e continuerà a essere una risorsa forte per plasmare la crescita futura di SDF nel settore agricolo.”

A cura di Pier Luigi Scevola