Una nuova strategia commerciale per Mitas

1825

Caption_Mitas Premium tyre line. Author_Mitas 2014

Mitas sta lanciando Mitas Premium, una nuova linea di pneumatici agricoli radiali per macchine potenti. Da gennaio 2015, Mitas Premium sostituirà tutti i pneumatici a marchio Continental sulle nuove macchine prodotte in primo equipaggiamento (OEMs) . Mitas è licenziataria dei pneumatici a marchio Continental sin dal 2004. Gli pneumatici più rappresentativi della gamma Mitas Premium per trattori ad alta potenza sono: Mitas Very High Flexion (VF), HC 1000 e HC 2000 e gli pneumatici Super Flexion Tyres (SFT). Gli pneumatici VF, lanciati nel settembre 2014, costituiscono la più recente innovazione di Mitas. La strategia del gruppo è di dare visibilità massima al marchio Mitas. “Da gennaio 2015, tutti i trattori e le mietitrebbiatrici prodotti dai principali costruttori, precedentemente equipaggiati a marchio Continental, monteranno pneumatici Mitas Premium,” afferma Jaroslav Čechura, CEO di Mitas. “Gli pneumatici Mitas Premium replicano esattamente la stessa qualità e le stesse caratteristiche tecniche degli pneumatici Continental. I nostri partner di primo equipaggiamento ne hanno riconosciuto il valore e sono pronti ad equipaggiare i loro trattori con la nuova linea Mitas Premium.”

Per tutto l’anno in corso, Mitas ha lavorato in stretta collaborazione con i principali produttori di macchine agricole quali AGCO, ARGO, CLAAS, CNH, John Deere e SAME DEUTZ-FAHR affinchè il cambio fosse gestito al meglio. CLAAS ha provveduto ad equipaggiare i nuovi trattori e le nuove mietritrebbiatrici con  gli pneumatici Mitas Premium, già da Ottobre 2014. Altri costruttori stanno iniziando ad equipaggiare i loro veicoli in questi giorni. A tutt’oggi, il marchio Mitas Premium annovera per i mercati europei alcuni modelli di punta come SFT, i nuovissimi pneumatici VF come HC 1000, HC 2000 (anche detto SFT IF – Improved Flexion), CHO (Cyclic Harvesting Operation), SST (Silent Speed Tyre), AC 65, HC 70, AC70 T, AC85 Row Crop, AC90 Row Crop e AGRITERRA. Mitas ha intenzione di implementare ulteriormente la gamma Mitas Premium. “Per esempio, il pneumatico VF HC 3000 per mietitrebbiatrici è in fase di sviluppo. Mitas lo lancerà sul mercato all’inizio del 2015,” dice Pavel Kott, product manager della divisione Mitas agricoltura.

La linea di prodotto Mitas Premium sta rimpiazzando i pneumatici Continental. Mitas sta investendo moltissimo nel settore della ricerca e dello sviluppo, introducendo alcune novità tecniche studiate appositamente per il marchio Mitas Premium. Queste innovazioni riguardano principalmente la categoria dei pneumatici VF Very High Flexion e IF Improved Flexion, per trattori di grande potenza e per le nuove generazioni di mietitrebbiatrici. Mitas inoltre, ha implementato la gamma delle SFT Super Flexion Tyres, disegnate sullo stampo delle precedenti Continental SVT. “Produciamo pneumatici a marchio Continental sin dal 2004, e siamo assolutamente convinti che i pneumatici Mitas Premium abbiano la stessa identica qualità e performance,” aggiunge Čechura. “Continueremo a produrre pneumatici Continental fino al 2019, anno in cui scadrà la licenza di utilizzo del marchio, ma ci stiamo concentrando sul marchio Mitas come strategia aziendale di lungo termine. Il nostro obiettivo è di lanciare il marchio Mitas Premium, anche sul mercato di ricambio, nel prossimo futuro.”