Una nuova misura per Ridemax FL 699

984

 

ghA ognuno la sua misura. La linea di pneumatici RIDEMAX di BKT si amplia con una nuova misura per il prodotto RIDEMAX FL 699: 525/65 R 20.5, che va ad aggiungersi alla 24 R 20.5 già disponibile. BKT non manca di progettare le novità attraverso un’attenzione crescente verso la sostenibilità ambientale, da qui lo studio di ogni possibile soluzione che abbia a che fare con il rispetto del terreno – quando si tratta di agricoltura – e dell’ambiente, tramite la riduzione di consumi/CO2. A questo si aggiunge sempre l’attenzione ai consumi, un aspetto che gli utilizzatori naturalmente apprezzano.

Da qui nasce RIDEMAX, la gamma di pneumatici BKT studiata per le operazioni di trasporto con trattori e rimorchi, in ambito agricolo e industriale. È stata sviluppata per essere stabile anche ad alte velocità, sopportare grandi carichi per ridurre i cicli di trasporto e per ridurre la resistenza al rotolamento, consumando quindi meno carburante.

Fanno parte della linea RIDEMAX i prodotti per i rimorchi RIDEMAX FL 699, RIDEMAX FL 693 M, RIDEMAX FL 690 e RIDEMAX FL 690 IND e quelli per trattori RIDEMAX IT 696 e RIDEMAX IT 697 (M+S).

RIDEMAX FL 699 apre la gamma Flotation per rimorchi agricoli e autocisterne. Ha una struttura All Steel che consente alte capacità di carico riducendo il numero di cicli di trasporto. È dotato di un tallone rinforzato che garantisce stabilità anche alle alte velocità e assicura una guida confortevole che offre sicurezza e controllo. RIDEMAX FL 693 M garantisce un eccezionale comportamento su strada privilegiando doti di comfort e auto-pulitura. Gli indici di velocità D/E della gamma consentono inoltre di raggiungere velocità più elevate nei viaggi su strada, permettendo un sensibile risparmio di tempo. RIDEMAX FL 690 è idoneo per applicazioni 75% su strada di rimorchi e autobotti, capace di sopportare carichi pesanti e con ottime proprietà di autopulitura. Il suo “gemello” è RIDEMAX FL 690 IND, sviluppato specificatamente per i rimorchi industriali.

Alle linee per trattori RIDEMAX IT 696 e RIDEMAX IT 697 (M+S) è stata dedicata una recente puntata del BKT Network con gli aspetti più tecnici di questi pneumatici destinati ai trattori industriali. A parlarne è Yuri D’Antilio, Field Engineer di BKT Europe.

RIDEMAX IT 696 ha un design del battistrada unico che fornisce un’aderenza eccellente per le applicazioni stradali, anche in condizioni invernali, oltre a garantire eccellenti proprietà autopulenti e una bassa resistenza al rotolamento. È particolarmente adatto per applicazioni di trasporto e manutenzione anche grazie alla sua caratteristica di alta velocità.

RIDEMAX IT 697 (M + S) rappresenta infine la migliore risposta per trattore durante le operazioni invernali. Grazie agli intagli del battistrada e alla speciale mescola, il veicolo può essere guidato in piena stabilità, comfort e con il massimo controllo; oltre a questo, se normalmente le ore medie di vita dello pneumatico sull’asse posteriore sono 3.000, dai test BKT risulta che RIDEMAX IT 697 (M+S) riesce a lavorare oltre 4.000 ore.

La nuova misura 525/65 R 20.5 di RIDEMAX FL 699 arricchisce dunque ulteriormente il catalogo BKT che conta già più di 2.700 prodotti. Obiettivo dell’azienda è quello di trovare soluzioni adatte a qualsiasi esigenza e applicazione, sviluppando lo pneumatico giusto per ogni circostanza, permettendo così agli utilizzatori di risparmiare tempo, consumi e risorse.

Guarda la puntata su BKT Network su RIDEMAX IT 696 e RIDEMAX IT 697 (M+S)