Una nuova fase strategica per CM

1450

elevatore-_1

Il 2016 è stato testimone dello sviluppo di una nuova fase strategica per CM. Un anno caratterizzato da un nuovo assetto proprietario che ha gettato le basi per un rinnovamento delle strategie aziendali che hanno portato alla crescita nei mercati nazionali ed internazionali. Un altro effetto visibile di questo cambiamento è l’ampliamento della gamma di prodotti. L’azienda ha pianificato investimenti significativi per migliorare la qualità dei prodotti e potenziare la flessibilità produttiva per ottenere una maggiore diversificazione di utilizzo al fine di soddisfare le richieste di un mercato sempre più specializzato ed esigente. Il vasto assortimento di prodotti CM comprende elevatori  idraulici, rovesciatori idraulici e benne idrauliche e meccaniche.

Tra i prodotti di punta dell’azienda sono da segnalare:

Elevatori Triplex (foto sopra): Estremamente compatti, sviluppati a 3 sfili, garantiscono a parità di altezza raggiungibile, una migliore visibilità dell’area di lavoro e di conseguenza una velocizzazione dei tempi operativi, migliorandone la sicurezza. Applicabili ad un attacco a tre punti anteriore e posteriore, questi modelli vantano in effetti un ingombro verticale contenuto, una capacità operativa fino a 2.500 chili e un’altezza di sollevamento fino a 6.000 mm. Prestazioni dovute a soluzioni costruttive tese a elevare la robustezza e l’affidabilità dell’elevatore, quali, per esempio, la scelta di utilizzare esclusivamente profili in acciaio laminati a caldo, catene di sollevamento tipo “fleyer”, cuscinetti a rullini a tenuta stagna, un sistema di traslazione a scorrimento su pattini in bronzo.

Rovesciatore CM 165 FLAP PFR (foto sotto): Applicabile a tutti i tipi di carrelli elevatori, il rovesciatore idraulico  CM 165 FLAP PFR è ideale per il rovesciamento e la movimentazione di bins, soprattutto nel settore ortofrutticolo.  Dotato di serie di valvola di sequenza, che consente il bloccaggio ed il rovesciamento del bins con un solo comando, aggancio/sgancio rapido e tubi di connessione. L’innovativo sistema di bloccaggio brevettato valorizza la novità di questo rovesciatore, dotato di forche regolabili per la presa di contenitori di varie misure.

Cercando sempre di anticipare le esigenze manifestate da un mercato in costante evoluzione CM  ricerca nuove soluzioni per ogni esigenza di movimentazione delle merci. Sarà presentata all’ Eima un’importante  novità per quanto riguarda gli elevatori.

rovesciatore