Una crescita importante per Faresin Industries

1042

Presso la sede di Confindustria Vicenza, Faresin Industries ha presentato l’Annual Report 2021. “Siamo molto soddisfatti del nostro 2021 perché siamo riusciti a confermare il trend di sviluppo e crescita degli ultimi esercizi con un +17,9% sul fatturato ed un +27,6% sull’Ebitda. Anche l’utile netto è in aumento, marcando un +12,2% rispetto al 2020 – ha commentato Sante Faresin, Presidente di Faresin Industries “Un risultato particolarmente importante perché conseguito in un anno ancor più difficile del 2020, per la concomitanza di più problematiche strutturali che hanno messo in crisi la supply chain e reso fluido e imprevedibile il contesto economico in cui ci muoviamo.”

Faresin, grazie alla sua compattezza e flessibilità, si trova in una situazione ideale per affrontare la congiuntura, grazie ad una visione industriale basata su tre pilastri: Progettualità, Innovazione e Sostenibilità. Grazie alla qualità dei prodotti e all’ampliamento della rete di vendita con l’apertura di nuove filiali in regioni strategiche per l’agricoltura europea quali la Bassa Sassonia e la Normandia, l’Azienda di Breganze ha registrato un +18,2% in termini di unità vendute, rispetto al 2020.

Il lancio internazionale del nuovo FS 7.32 Compact, il primo nato della nuova generazione di telescopici Faresin, è stata una vera case history del grande lavoro di integrazione interfunzionale che ha coinvolto l’intera azienda. Inoltre, è stata data grande importanza all’ottimizzazione dei flussi e alla digitalizzazione dei processi industriali, alla crescita delle competenze e motivazione delle risorse umane. Difatti, a fine 2021 è nata Faresin Academy che si rivolge all’intero “mondo Faresin” composto dalle risorse umane interne, dai concessionari nonchè dai partner internazionali, compresi fornitori e clienti finali.

Da sx a dx: Giulia Faresin, Operations Manager Faresin Industries, Sante Faresin, Presidente Faresin Industries e Silvia Faresin, Vice Presidente Faresin Industries

Faresin Industries ha dimostrato di saper sfruttare con decisioni rapide ed analitiche le opportunità che la congiuntura sta offrendo. Nonostante le difficoltà dovute alla crisi della supply chain e al contesto internazionale incerto, Faresin ha sviluppato un progetto di crescita per il futuro, progetto cui crede con fermezza.

A cura di Pier Luigi Scevola