Un Tigre in vivaio

778

Antonio Carraro Tigre 3800 è un trattore isodiametrico tuttofare dotato di motore Yanmar da 25,7 CV – Stage 5, concepito per la gestione di piccoli appezzamenti di terreno, orti, serre, vivai. Può trovare ottimo impiego anche per la manutenzione di parchi, campi sportivi ed aree comunali.

In particolare, il modello esposto ad EIMA 2022 con larghezza ruote esterna di 990 mm è una configurazione dedicata ai vivaisti che richiedono un trattore molto stretto, molto equilibrato, con grande trazione ed elevata forza di sollevamento.

Difatti, il motore Yanmar da 25,7 CV – Stage 5, le quattro ruote motrici e il telaio ACTIO conferiscono al Tigre 3800 elevata capacità, sicurezza operativa e permettono di lavorare anche in terreni molto sconnessi.

In questa nuova versione, la capacità lavorativa del Tigre 3800 risulta particolarmente esaltata negli interfilari degli alberi nei vivai: le ruote isodiametriche e la grande stabilità, anche con attrezzo sollevato, consentono al Tigre 3800 di lavorare con efficienza garantendo una produttività elevata.

La nuova versione speciale con larghezza a 990 mm specifica per vivai  non  penalizza il comfort e vede confermata la leggendaria robustezza del Tigre 3800.

A cura di Pier Luigi Scevola