Un progetto tutto italiano per la trasformazione Isobus Green: Kit Easy-Fit

1722

Digitalizzare ogni trattore o attrezzo, anche quelli più vecchi e senza un briciolo di elettronica a bordo? La soluzione con KIT EASY-FIT di COBO, l’anima di Isobus Green.

Presentato durante l’anteprima digitale di Eima e sviluppato da COBO in collaborazione col consorzio Ideagri, Isobus Green è un concetto innovativo; consente di raccogliere dati e monitorare i parametri di lavoro ottimizzando l’efficienza di attrezzi e veicoli anche molto semplici o datati.

È l’idea per produrre di più con meno risorse e dunque risparmiare sui costi per una maggiore ecosostenibilità. Per questo motivo KIT EASY-FIT insieme a KIT AGRI 4.0 hanno ricevuto il premio Eima Novità Tecnica ’20-’21 e saranno presentati alla fiera EIMA International a Ottobre di quest’anno.

KIT EASY-FIT abbraccia specializzazione, qualità, valore aggiunto e necessità di un’evoluzione Green con:

  • attenzione per l’ambiente, evitando gli sprechi e mantenendo gli attrezzi al massimo dell’efficienza;
  • farm accuracy: scienza e cura anche nella viticoltura, frutticoltura e olivicoltura, rimaste finora relativamente ai margini della rivoluzione Isobus ma che potranno trarre concreti benefici da questa tecnologia.

KIT EASY-FIT trasforma un qualunque attrezzo passivo in Isobus, ottenendo risultati straordinari su raccolta dati (contaore, contaettari), corretto utilizzo e manutenzioni preventive. Un modo facile per aumentare competitività e ritorno economico.

> Vedi l’intervista ai protagonisti di Isobus Green