Un prestigioso titolo internazionale per Valtra

1770

Il Valtra A104 HiTech si è aggiudicato il prestigioso titolo internazionale di “Machine of the Year 2016” nella categoria dei trattori di potenza inferiore a 150 cv alla fiera SIMA 2017 di Parigi.
Il trattore è stato selezionato da giornalisti indipendenti in rappresentanza di 28 testate giornalistiche europee e pubblicazioni online. “Machine of the Year” è uno dei premi più prestigiosi del settore a riconoscimento del livello raggiunto di innovazione, tecnologia e prestazioni. In occasione della fiera, Valtra ha presentato una nuovissima Serie A che copre la gamma da 75 a 130 cv. Il trattore premiato, A104 HiTech, è uno dei sette modelli della Serie A dal design assolutamente innovativo che segue lo stile vincente della 4a generazione delle Serie N e T. In grado di erogare una potenza di 100 cv e 410 Nm di coppia, il nuovo modello a quattro cilindri vanta anche molte delle stesse caratteristiche apprezzate dai clienti nelle Serie N e T.
“Ancora una volta questo è un importante riconoscimento per Valtra e AGCO. Le Serie T4 e N4 sono state selezionate come Macchina dell’anno 2015 e 2016, e questo è un grande seguito in cui si dimostra la forza della nostra 4a generazione di prodotti Valtra. La nostra Serie A domina il mercato dei paesi nordeuropei e con la nuova Serie A prevediamo un forte potenziale di crescita a livello globale. Abbiamo investito in design, affidabilità e facilità d’impiego per consentire agli agricoltori di godersi il lavoro con i prodotti Valtra. È un’esperienza di guida veramente piacevole e una soluzione molto conveniente”, commenta Mikko Lehikoinen, Direttore Marketing Valtra.
La nuova cabina è elegante, silenziosa e spaziosa. Il comfort di guida, la facilità d’impiego, l’ergonomia e la sicurezza sono ai massimi livelli. Con la massima superficie vetrata di 5,5 mq in questa categoria di trattori, la cabina è progettata per offrire una visibilità sorprendente in tutte le direzioni sull’area di lavoro. Grazie all’agilità del trattore e al tettuccio in vetro ad alta visibilità opzionale, l’A104HiTech è un trattore con caricatore frontale eccezionale. L’A104HiTech monta un motore diesel Tier4 da 4,4 litri AGCO Power. Il modello è dotato anche di una trasmissione e di un impianto idraulico completamente nuovi. Il cambio in versione Power Shuttle HiTech di Valtra già da molto tempo è sinonimo di qualità, ora però questa funzione ormai consolidata è supportata da una facilità d’impiego della trasmissione meccanica, senza precedenti in questa classe di trattori. Le 12 marce avanti e le 12 retromarce sono organizzate in due gruppi che riducono al minimo i cambi marcia a due leve e distribuiscono in modo eccellente le velocità sul campo e su strada. Sei velocità si adattano perfettamente alla gamma di velocità compresa fra 4 e 12 km/h tipica dei lavori sul campo. È disponibile anche una marcia super ridotta opzionale con una velocità di 90 m/h che fa di questo cambio un cambio multiapplicazione.