Un premio per la politica ecostenibile a Maschio Gaspardo

1378

Rispetto dell’ambiente, attenzione al territorio e un luogo di lavoro all’avanguardia per i dipendenti. Queste sono le linee guida che da sempre hanno accompagnato le strategie di crescita del Gruppo Maschio Gaspardo nei suoi 50 anni di storia. A consegnare il premio a Mirco Maschio AD del Gruppo padovano, presso la sede del Cuoa di Altavilla (VI) durante la terza edizione della Green Week delle Venezie, la Top Manager padovana Isabella Chiodi, vicepresidente IBM Europa.

La sostenibilità ambientale ha sempre rappresentato un aspetto fondamentale per il Gruppo che si rispecchia sia nei processi produttivi sia nella ricerca di soluzioni innovative e più efficienti nel rispetto dell’ambiente. Tale attenzione si è concretizzata nel 2010 con il progetto “Energia per la Terra” e la scelta di dotare i propri stabilimenti italiani di impianti fotovoltaici per un totale di 3,3 MW di potenza, rendendoli autonomi dal punto di vista energetico.

L’impegno dimostrato per la salvaguardia dell’ambiente, è valso a Maschio Gaspardo altri numerosi riconoscimenti nazionali e internazionali tra cui a la certificazione internazionale Carbon Trust Standard ottenuta a settembre 2013, come prima azienda al mondo produttrice di macchine agricole e prima industria metalmeccanica in Italia.