Un premio per la motofalciatrice idrostatica BCS

3574

660 HY WS_GX390 bassa

BCS S.p.A. si aggiudica il prestigioso concorso Novità Tecnica organizzato in occasione dell’EIMA 2014 e nato per premiare e valorizzare i prodotti innovativi proposti dall’industria di settore a servizio di attività agricole e di gardening. Bcs è riuscita ad aggiudicarsi il primo posto presentando la nuova motofalciatrice 660 HY WS PowerSafe. Nata per far fronte alla necessità di falciare in condizioni di massima pendenza, è l’unica motofalciatrice idrostatica al mondo dotata di frizione idraulica brevettata PowerSafe con dischi multipli di acciaio in bagno olio, trazione idrostatica e sterzata assistita a comando idraulico. L’ergonomia delle leve facilmente azionabili unita all’elevata capacità di trazione e di frenatura garantiscono manovrabilità e totale controllo in assoluta sicurezza, anche nelle condizioni più estreme. La 660 HY WS PowerSafe ha 2 gamme di velocità, un freno di stazionamento automatico e il disinnesto manuale per la manovra a spinta. I motori impiegati sono un benzina Honda GX390 Alps da 11,7 hp, un benzina bicilindrico Briggs&Stratton Vanguard da 16 hp e un diesel Yanmar LN100 da 10 hp predisposti per gli impieghi in forti pendenze. La versatilità della macchina è garantita da una serie infinita di attrezzature applicabili, quali barre falcianti, trinciaerba, tosaerba e in generale tutte le attrezzature tipiche per la fienagione d’alpeggio e per gli impieghi nel settore delle municipalità.

“Siamo lieti che alla nostra motofalciatrice idrostatica 660 HY WS sia stato assegnato il  riconoscimento di Novità Tecnica al prestigioso Concorso di EIMA 2014″, dichiara l’ing. Fabrizio Omodeo Vanone Direttore Tecnico del comparto monoassi, fienagione e manutenzione del verde di BCS Spa. “Viene premiato il lavoro di squadra di tutto il personale della nostra Azienda grazie al quale si consolida l’eccellenza tecnologica di BCS, un nome che da più di 70 anni è sinonimo di motofalciatrice”. Un esemplare della 660 HY WS sarà esposto nel quadriportico della fiera, mentre altri due saranno presentati presso lo stand del Gruppo BCS. La premiazione ufficiale avverrà durante l’EIMA 2014, che si terrà a Bologna dal 12 al 16 Novembre.

1 commento

  1. mi sembra funzionale alle caratteristiche del mio fondo agricolo in cui vi sono pendenze e la presenza di pietre. Tutto può dipendere dal prezzo. La versione diesel quanto costa? quale la larghezza massima delle lame? dove viene prodotta? le spese di trasporto sono a carico di chi? Si può avere una scheda con maggiori dettagli tecnici?

Comments are closed.