Un premio per la cabina di New Holland

1901

nh_t4v

La cabina Blue CabTM 4 è stata insignita del Premio Novità Tecnica a EIMA International 2016. Dotata del sistema di filtrazione più avanzato del settore, la Blue Cab 4 è montata sui trattori specializzati New Holland F – N – V e sulle vendemmiatrici compatte Braud. “New Holland sa che un vigneto è un investimento importante che deve essere gestito con la massima cura ed è la sola in grado di offrire una gamma così vasta di macchine altamente specializzate, progettate per soddisfare le diverse esigenze dei viticoltori e per operare in filari bassi o ristretti o nelle condizioni difficili di collina e montagna tipiche della frutticoltura e della viticoltura italiana.” ha commentato Andrea Leonardi, Business Director di New Holland Agriculture Italia. “La ricerca e lo sviluppo costante di tecnologie innovative che semplificano il lavoro del viticoltore e del frutticoltore incrementandone la produttività e la sicurezza di lavoro sono alla base del lavoro progettuale di New Holland.  La Blue Cab 4 è la soluzione migliore per rendere il lavoro dell’operatore più semplice e sicuro”.

Una cabina progettata attorno alla sicurezza e al benessere dell’operatore

Blue Cab™ 4 è una cabina di concezione innovativa progettata attorno alla sicurezza e al benessere dell’operatore. Si avvale di due livelli di filtrazione in un unico sistema: una filtrazione di categoria 2 e una di categoria 4, in un sistema di pressurizzazione interna a circuito chiuso. Sulle vendemmiatrici questo sistema intelligente avvia la filtrazione di categoria 4 in automatico solo nel momento in cui viene attivata un’irroratrice agganciata. La cabina Blue Cab 4 inoltre propone altre caratteristiche uniche come la valvola automatica di pulizia dell’aria (brevettata) per spurgare l’aria nella cabina prima della pressurizzazione e dell’avviamento della filtrazione di categoria 4, o come il sistema di gestione dei filtri che tiene traccia degli intervalli di manutenzione e del consumo dei filtri stessi. La cabina Blue Cab 4 offre caratteristiche di protezione dell’operatore addirittura superiori ai requisiti delle norme EN15695-1 e -2, che coprono solo la classificazione della cabina e dei filtri tramite prove di laboratorio: New Holland ha invece testato le prestazioni e la durata nel tempo del sistema di filtrazione direttamente sul campo. La cabina Blue Cab 4 è stata testata sia sui trattori specializzati (gamma T4.F/N/V) che sulle vendemmiatrici per oltre 300 ore di irrorazione, con più di 25 sostanze attive in differenti condizioni di lavoro.  Inoltre, per garantire livelli ottimali di comfort per l’operatore, la cabina Blue Cab 4 si avvale di un impianto di climatizzazione automatico integrato dotato di un proprio ventilatore per assicurare il ricircolo dell’aria all’interno della cabina stessa. La cabina Blue Cab 4 è disponibile sulla nuova gamma T4F/N/V che sarà presentata in anteprima mondiale a EIMA International; è invece già disponibile dal 2015 sulla gamma compatta di vendemmiatrici. Ed è stata insignita nell’edizione 2015 di SITEVI della medaglia d’oro. Nell’edizione 2015 di SITEVI 2015 la medaglia d’oro per le Funzioni di sicurezza avanzate.

 

Il sistema IntelliCruise™ ISOBUS Classe III ottiene il riconoscimento di Segnalazione tecnica

La segnalazione tecnica al sistema IntelliCruise™ ISOBUS Classe III è una conferma della validità di questo sistema che consente ai trattori del gamma T7 e alla BigBaler New Holland di ottimizzare le prestazioni utilizzando il nuovo standard di comunicazione bidirezionale Isobus Classe III. Attraverso il monitor di bordo del T7, l’operatore può gestire tutti i parametri di configurazione della BigBaler; la pressa, autonomamente, gestisce la velocità di avanzamento del trattore sulla base del carico di prodotto in ingresso. Questa innovazione consente di evitare ingolfamenti, migliorare la qualità del prodotto e la produttività.

t7_270_autocommand_tier4b_14_g_014_ic