Un nuovo distributore per il Mozambico

1599

Case IH ha scelto Entreposto Comercial de Moçambique come suo distributore ufficiale per la Repubblica del Mozambico. La nuova collaborazione con la concessionaria è stata celebrata con una giornata di prove in campo tenutasi il 5 luglio scorso all’Instituto Superior Politécnico de Manica, politecnico della città di Chimoio. Oltre 100 ospiti di rilievo sono intervenuti all’evento, fra cui il Segretario alle Finanze della Provincia di Manica Virgulino Nhate, il capo del governo locale del distretto di Vanduzi Eugénio Lambo e altri rappresentanti del governo locale e leader tradizionali. Hanno partecipato inoltre rappresentanze degli agricoltori locali, dell’azienda Tongaat Hulet della città di Beira, esponenti del mondo accademico, studenti del politecnico, una delegazione delle banche d’investimento locali e i media mozambicani. La giornata di prove in campo ha offerto un’opportunità unica di presentare il marchio Case IH e la sua gamma completa di macchine per l’agricoltura che sarà distribuita in Mozambico attraverso la nuova collaborazione con Entreposto Comercial de Moçambique.

Grande è stato l’interesse sollevato da questo evento, nel quale i partecipanti hanno potuto vedere all’opera il meglio della gamma Case IH, tra cui alcuni trattori JX75T al lavoro in aratura, erpicatura e semina in campi appositamente preparati. “Case IH è un marchio prestigioso che conosciamo molto bene” ha commentato Paulo Ferreira, direttore commerciale di Entreposto Comercial de Moçambique. “La nostra società madre, in Portogallo, vende con successo macchine per l’agricoltura Case IH da oltre 30 anni: questa collaborazione duratura ci dà gli strumenti per sostenere l’offerta del marchio in Mozambico.”

“Entreposto Comercial de Moçambique è sul mercato da oltre 70 anni e ha sviluppato una notevole esperienza e un’ottima reputazione in tutto il paese. Crediamo che sia il partner ideale per costruire un’immagine forte e riconoscibile del marchio e per fornire ai nostri clienti il miglior servizio di vendita e post-vendita di tutto il Mozambico”, ha commentato William Murengami, Business Manager Case IH per il Mozambico, fra i partecipanti all’evento insieme a Paul Duffy, Business Director Case IH per il Sudafrica. Entreposto Comercial de Moçambique è una controllata del Grupo Entreposto, società portoghese che opera in Mozambico dal 1947. Oggi è una delle aziende storiche più conosciute nel paese ed è leader nel segmento delle macchine per l’agricoltura. Si occupa inoltre con successo della vendita di automobili, camion e altri veicoli industriali di marchi globali di primaria importanza.

La rete di distribuzione di Entreposto Comercial de Moçambique, con sede nella capitale Maputo e nove filiali disposte strategicamente in tutte le province, copre l’intero paese e offre assistenza post-vendita tempestiva e di alta qualità, formazione e supporto tecnico per assistere con rapidità i clienti dovunque si trovino: un unicum nella realtà mozambicana. Attraverso la sua collaborazione con Entreposto Comercial de Moçambique, Case IH vende e assiste la sua gamma completa di trattori, incluse le serie JX e JXT di macchine polifunzionali di potenza compresa fra 55 e 98CV. Entrambe queste serie sono perfette per gli agricoltori mozambicani che cercano trattori di piccole dimensioni, maneggevoli e molto versatili che possono impiegare per lavori di preparazione del suolo, per utilizzare attrezzi e trainare rimorchi, oltre che per operazioni di trasporto.