Un nuovo dealer per JCB

1683

03_IMG_1366

La nota concessionaria di macchine agricole veneta Dalla Vecchia Fabrizio (DVF) è ora dealer JCB. L’accordo di distribuzione con JCB permetterà a Dalla Vecchia Fabrizio di soddisfare le esigenze dei clienti non solo in agricoltura, tradizionale ambito della DVF, ma anche nelle costruzioni e nell’industria. Con i suoi quattro centri operativi Dalla Vecchia Fabrizio & C. srl è una realtà consolidata attiva sulle province venete. L’esperienza ottenuta dalla presenza sul mercato da ben tre generazioni, unita alla capacità di innovarsi del suo titolare e alla dinamicità di un team giovane, garantisce alla clientela un servizio di altissima qualità. La squadra DVF, infatti, è composta da oltre 45 persone costantemente formate dal punto di vista tecnico e commerciale, anche attraverso l’ottenuta certificazione di qualità ISO 9001:2008. L’inaugurazione della nuova filiale di Legnago (VR), lo scorso 28 marzo, è stata l’occasione per festeggiare i cinquant’anni di attività dell’azienda. Una giornata intensa, ricca di eventi, convegni, presentazioni tecniche e non momenti conviviali. Ed è stata anche l’occasione per presentare all’affollatissima platea di intervenuti la nuova gamma JCB. Sugli scudi ovviamente la gamma di movimentatori telescopici JCB Agri, la più venduta al mondo. “Abbiamo scelto JCB perché è un marchio che consociamo molto bene e di cui apprezziamo la qualità. – dichiara il titolare dell’azienda, Fabrizio Dalla Vecchia, nella foto. – La leadership mondiale di JCB nei movimentatori telescopici è il risultato di una ricerca dell’eccellenza nella qualità delle macchine e del servizio e questo ci permette di presentarci dai nostri clienti con la serenità di garantire il massimo. Introducendo JCB nel nostro portafoglio abbiamo voluto dare continuità alla nostra filosofia aziendale basata sulle esigenze dei nostri clienti quali le grandi aziende agricole, zootecniche, contoterzisti o comunque realtà che cercano prodotti di qualità accompagnati da servizi post vendita veramente completi. E pensiamo di poter dire la nostra anche per il segmento delle costruzioni e industriale.”

10_IMG_1322_Fabrizio DallaVecchia

JCB oggi vanta a catalogo oltre 300 macchine. Dal 1977, anno in cui ha prodotto il suo primo movimentatore telescopico, JCB ha dimostrato spirito pionieristico e capacità di offrire una gamma completa e all’avanguardia. La sola gamma di movimentatori telescopici dedicati all’agricoltura è rappresentata da ben 22 modelli, da quelli compatti per l’accesso agli spazi ridotti, alle macchine con portata massima di 6 t. Tra le novità più recenti di questa ampia e articolata gamma, segnaliamo due modelli che si posizionano agli estremi. Il modello JCB 516-40, il più piccolo della gamma, con una capacità di sollevamento di 1.600 kg e un’altezza di 4 m, è una macchina con trasmissione idrostatica in grado di sostenere i lavori più impegnativi, dalle serre ai capannoni di allevamenti di pollame, fino alle piccole aziende agricole. Si caratterizza per le dimensioni e l’agilità di una minipala grazie alla sua altezza di 1,8 m e al raggio di sterzata di soli 2,8 m. Al vertice della gamma, con una capacità di sollevamento di 6 t e un’altezza massima di 7,9 m, il modello JCB 560-80, il più grande, è pensato per le grandi aziende agricole e imprese di stoccaggio. Massiccio ma facilmente manovrabile, offre elevata potenza a servizio della versatilità offerta dal braccio telescopico a due sfili e di una piastra porta forche/accessori per impieghi gravosi. Questo modello, come quasi tutta la gamma dei sollevatori JCB, è dotato di motorizzazione conforme allo Stage IV/Tier 4 Final.

Oltre alla prestigiosa gamma di movimentatori telescopici, l’open house DVF ha visto sotto i riflettori anche diversi esemplari della gamma di pale gommate agricole JCB, che si articola in un range  dalle 2 alle 14 t di peso. Una gamma completa progettata per soddisfare le richieste del settore agricolo odierno con un ottimo rapporto potenza/peso, coppia elevata e cambio a 6 velocità, elementi necessari per operazioni gravose per esempio il lavoro sulle trincee più ripide. Quattro modelli di pale telescopiche articolate e l’ampia gamma di minipale cingolate e gommate vanno infine a completare l’offerta del marchio inglese in agricoltura. “Il recente accordo con JCB ci offre l’opportunità di presentarci dai clienti agricoli con un’ampia gamma di modelli e una varietà di ulteriori tipologie di macchine che vanno a completare la nostra offerta senza dover approcciare più marchi” – spiega Dalla Vecchia Fabrizio – “riuscendo in questo modo a razionalizzare anche i servizi offerti come i finanziamenti, il servizio assistenza e i ricambi”. L’esperienza e l’organizzazione della concessionaria Dalla Vecchia Fabrizio hanno fatto guadagnare la fiducia da parte di JCB per la distribuzione non solo della gamma agricola ma anche per la distribuzione dei modelli dedicati al mondo delle costruzioni e del movimento terra, attività che ora può contare su un nuovo punto di riferimento sul territorio quale quello di Legnago. “Poter disporre di una struttura più ampia, moderna e attrezzata ci consentirà di rendere ancora più efficace il nostro lavoro sul territorio, oltre a rappresentare al meglio l’immagine della nostra azienda – precisa Fabrizio Dalla Vecchia – Un magazzino ricambi più ampio, spazi officina più che raddoppiati e uno staff sempre più specializzato ci permetteranno di migliorare ulteriormente il livello dei servizi offerti.” Un ampio portafoglio prodotti con marche di primissimo livello internazionale quali JCB e altre, unite a uno staff numeroso e dinamico dislocato su 4 sedi, permettono quindi a Dalla Vecchia Fabrizio di soddisfare le molte e diverse esigenze dei clienti e di operare con tempestività sul territorio con i tanti servizi post-vendita, sia quelli messi in campo dal dealer stesso che quelli messi a disposizione dalle case costruttrici rappresentate.