Un innovativo nebulizzatore per Bgroup

2617

In occasione della prossima edizione di EIMA International, Bgroup presenterà l’innovativo nebulizzatore della linea PROJET – MULTIPNEUS. MULTIPNEUS è il nuovo nebulizzatore ideato e realizzato per soddisfare al meglio le attuali esigenze dell’agricoltore moderno in materia di salvaguardia dell’ambiente e tutela dell’operatore. Le principali caratteristiche sono:

– un sistema elettrostatico che permette di ridurre l’effetto deriva e conseguente impatto ambientale ed avere quindi una distribuzione mirata con un recupero delle perdite di prodotto pari al 50% rispetto agli atomizzatori tradizionali.

– Trattamento di due filari completi. Ideato per il trattamento di vigneti a spalliera, il Multipneus garantisce una distribuzione mirata e un trattamento perfetto su ogni singolo filare e una perfetta copertura della vegetazione.

– Sistema articolato con aggancio a 3 punti del trattore della testata di erogazione che riduce notevolmente gli spazi di manovra senza staccare la presa di forza e con l’albero cardanico in posizione orizzontale in fase di lavoro.

– Testata di erogazione scavallante a geometria variabile per trattare quattro facciate di filari con larghezza interfila da 2 a 3 metri grazie al sistema di sollevamento idraulico ed all’ apertura dei bracci completamente elettrica grazie all’utilizzo di attuatori di ultima generazione.

– Pompa ad alta pressione per consentire un’agitazione perfetta del prodotto all’interno della cisterna principale

Sono inoltre presenti Premix esterno per la miscelazione del prodotto per evitare perdite e contaminazioni; Serbatoio principale da 600 a 1000 litri di capienza in polietilene a svuotamento totale; Serbatoi supplementari in polietilene per lavaggio impianto e lavamani; Distributore/ regolatore di pressione elettrico a distanza sul trattore; Assale registrabile.