Un accordo di collaborazione tra Maschio Gaspardo e Maccarese

769

Maccarese spa società agricola benefit ha siglato un accordo di collaborazione come “Model Farm” con MASCHIO GASPARDO per l’intero ciclo agronomico, dalla lavorazione del terreno alla manutenzione del verde, dalla semina alla fertilizzazione, dalla protezione delle colture alla raccolta. Il progetto coinvolge aziende agricole specializzate e altamente professionali attraverso una collaborazione diretta con il costruttore, con l’obiettivo di una valorizzazione reciproca e dello sviluppo di nuove tecnologie sulla base di sperimentazioni in campo.

Proprietà di Edizione spa, società della famiglia Benetton, Maccarese spa società agricola benefit vanta quasi 100 anni di storia ed è una delle aziende agricole più grandi d’Italia con i suoi 3.200 ettari in un unico corpo in prossimità del litorale romano. Di questi, 2.400 ettari sono dedicati alle coltivazioni di cereali, proteaginose, foraggi, ortaggi e mandorle.

Fiore all’occhiello dell’azienda è l’allevamento di vacche da latte con 3.200 capi che producono 57.000 litri di latte al giorno, soddisfacendo circa il 15 % del consumo giornaliero dei romani. L’accordo è stato firmato in occasione della 76ma Assemblea di CAI Agromec (nella prestigiosa cornice del Castello di San Giorgio), alla presenza di Mirco Maschio, presidente di MASCHIO GASPARDO e Claudio Destro, amministratore delegato della Maccarese spa.

“Siamo particolarmente orgogliosi di questa nuova prestigiosa partnership”, commenta Mirco Maschio, presidente di MASCHIO GASPARDO, ”a conferma degli standard di qualità delle attrezzature MASCHIO GASPARDO, e per la capacità di fornire soluzioni innovative e complete che soddisfano le esigenze agronomiche di una realtà di riferimento e che dà prestigio a tutto il settore agricolo in Italia”.

“Essere Model Farm di MASCHIO GASPARDO”, continua Claudio Destro, amministratore delegato di Maccarese spa, “ha per noi anche il significato di dialogare attivamente con uno dei più importanti costruttori di attrezzature agricole anche in termini di sperimentazione di nuovi prodotti, perché innovazione, formazione e sostenibilità sono alcuni dei driver di sviluppo strategico della nostra azienda.” Nella foto: Claudio Destro (amministratore delegato di Maccarese), Mirco Maschio (presidente di Maschio Gaspardo), Laveroni (Business Development di Maschio Gaspardo) e Dorofatti (Direttore Mercato Italia di Maschio Gaspardo).