Trimble a supporto dei suoi utenti

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Trimble Agriculture ha stretto una partnership con TeamViewer per fornire supporto tecnico agli agricoltori sempre, anche quando la macchina è a lavoro lontano dalla sede e dagli uffici dell’azienda agricola. In caso di un problema tecnico, o solo per una semplice domanda, il team di supporto Vantage può ora prendere il controllo da remoto della console Trimble con TeamViewer, risolvendo così il problema e consentendo l’immediato ritorno della macchina al lavoro. I display Trimble TMX-2050, GFX-750 e GFX-350, a cui TeamViewer può connettersi, sono dispositivi Android progettati per l’agricoltura di precisione. “TeamViewer ci consente di comunicare con i nostri clienti e fornire supporto in tempo reale senza la necessitĂ  di lunghi viaggi”, afferma Matteo Zucchelli, responsabile commerciale Trimble Agricoltura. Prima della partnership con TeamViewer, in effetti, il team di supporto Vantage poteva giĂ  visionare le schermate dei display Trimble da remoto; non poteva però prendere il controllo diretto dei display e, pertanto, doveva comunicare all’agricoltore il processo di risoluzione del problema passo dopo passo. Ora, invece, i tecnici possono connettersi da remoto e apportare le modifiche necessarie in tempo reale, con evidenti ricadute in termini di efficienza dell’intervento. Per fare un esempio concreto, si prenda il caso dell’impiego della tecnologia di precisione RTK con la guida assistita: “L’operatore potrebbe avere difficoltĂ  nell’adattare le impostazioni dell’attrezzo, per esempio le misure corrette – spiega il responsabile vendite Trimble – In tal caso, collegando il suo telefono (via Wi-Fi) al display, l’operatore potrĂ  aprire TeamViewer e dunque essere supportato da un tecnico Vantage, il quale, in tempo reale, prenderĂ  il controllo per effettuare la diagnosi”. “I problemi sorgono sempre quando la macchina è in campo – conclude Zucchelli – Prendendo il controllo del display, e risolvendo da remoto il problema, eroghiamo un servizio di alto valore”