Trelleborg proclama il “Trattorista dell’anno 2022” al Cremona Circuit

0
323

Il 19 novembre 2022 Trelleborg ha proclamato il vincitore della quarta edizione della competizione “Trattorista dell’anno 2022”, svoltosi presso il Cremona Circuit in Italia.

Ideato e organizzato da Trelleborg, il “Trattorista dell’anno”, è un evento competitivo, unico nel suo genere, che riunisce professionisti dell’agricoltura provenienti da tutta Italia per mettere alla prova le loro capacità di guida. I trattoristi vengono premiati per la loro abilità di manovra, nel minor tempo possibile, con i trattori equipaggiati con pneumatici Trelleborg. Il Cremona Circuit, autodromo professionale, è la cornice ideale per questa competizione. 40 trattoristi provenienti da diverse regioni d’Italia si sono sfidati in prove tecniche per dimostrare il proprio talento e vincere il titolo. Il vincitore di questa edizione è stato Alberto Allegretti, da Pegognaga, in provincia di Mantova.

I concorrenti hanno eseguito quattro prove impegnative: manovra, sollevamento, retromarcia e manovra con rimorchio e stabilità. La prova di stabilità ha messo in evidenza PneuTrac®, una soluzione di Trelleborg, ibrida tra pneumatico agricolo radiale e cingolo, noto per le sue eccellenti prestazioni sia sui pendii che sui terreni fangosi.

Il partner tecnico di Trelleborg per questa edizione dell’evento è stato New Holland, che ha messo a disposizione tutti i trattori utilizzati per la gara; in particolare, il trattore New Holland T4.120F SuperSteer è stato equipaggiato con pneumatici PneuTrac®, nelle misure VF 420/70R28, VF 280/70R20.

Alessandro Mazzolini, Managing Director di Trelleborg Wheel Systems in Italia ha dichiarato: “L’evento “Trattorista dell’anno 2022” è stato una giornata entusiasmante dedicata alla sana ed amichevole competizione tra trattoristi. Si sono divertiti ed hanno potuto testare sul campo non solo le loro capacità ma soprattutto le soluzioni di pneumatici per l’agricoltura Trelleborg, dimostrandone le prestazioni. In Trelleborg siamo fortemente concentrati sugli utilizzatori finali e su tutti i professionisti dell’agricoltura. Nella quarta edizione di questa competizione, siamo stati davvero felici di vedere il crescente coinvolgimento di tutti i trattoristi che considerano il nostro evento un appuntamento fisso nel loro calendario”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here