Trelleborg lancia la gamma TM150

1816

TM150 VF 380_90R46

Trelleborg estende la sua offerta per macchine irroratrici semoventi con il lancio della prima misura della linea TM150 sviluppata secondo la tecnologia Blue TireTM. In linea con gli standard Very High Flexion, la nuova misura VF 380/90R46 173D può portare fino a 6.500 chilogrammi a 65 chilometri orari.  La nuova gamma TM150 sarà presentata il prossimo Febbraio alla Fiera SIMA 2015 a Parigi, Francia e presso la World Ag Expo a Tulare, California, USA. Paragonato ai prodotti standard, il nuovo pneumatico TM150 per macchine irroratrici è in grado di portare un carico sino al 40% in più utilizzando la stessa pressione di gonfiaggio o permette di portare lo stesso carico, utilizzando una pressione inferiore di un 40%.

Emiliana Vesco, Product Manager Agricultural and Forestry Tires presso Trelleborg Wheel Systems, dichiara: “ La necessità di una maggiore produttività all’interno del settore agricolo mondiale sta portando all’utilizzo professionale ed estensivo delle moderne macchine irroratrici, in particolare in Europa ed in America. Nuove generazioni di macchine per la distribuzione di fertilizzanti ed irroratrici semoventi ad elevata potenza richiedono una corrispondente e significativa evoluzione della tecnologia applicata agli pneumatici che faccia fronte a nuove e future applicazioni sempre più impegnative, soprattutto in termini di carico elevato, stabilità e ridotto compattamento del terreno.  “La nuova linea TM150 é la scelta perfetta per ridurre al minimo la traccia e diminuire il compattamento del suolo. Il design avanzato del TM150 assicura un’impronta dal 5% all’ 8% più ampia rispetto alla serie standard, con conseguenti grandi benefici per lo sviluppo del seminato”.

Lo specifico disegno del battistrada della linea TM150 Ă© stato progettato per prevenire i danni dovuti alle stoppie e migliorare la resa su strada, anche ad alte velocitĂ  (codice D – 65 km/h). Inoltre il nuovo design Ă© caratterizzato da ampi ramponi che aumentano la stabilitĂ  dello pneumatico quando la macchina Ă© sotto carico e da un bordo di attacco che ottimizza la capacitĂ  di trazione. Nello stesso tempo la spalla larga ed arrotondata dello pneumatico aumenta la stabilitĂ  del veicolo quando i suoi bracci sono estesi. Lo pneumatico VF 380/90R46 può anche essere montato su larghezze di cerchio differenti, permettendo all’agricoltore professionista di risparmiare tempo e denaro. Lo sviluppo della gamma continuerĂ  con l’aggiunta di altre misure nel corso del 2015, così da soddisfare la crescente domanda a livello mondiale. Il prodotto sarĂ  presentato allo stand Trelleborg presso SIMA 2015, che si terrĂ  a Parigi, Francia dal 22 al 26 Febbraio e presso World Ag Expo a Tulare, California, U.S.A., dal 10 al 12 Febbraio.