Trelleborg e Massey Ferguson ripartono insieme con il Tour eXperience 2020

1295

Trelleborg Wheel Systems riparte con il tour Europeo Massey Ferguson eXperience 2020 in qualità partner ufficiale dell’evento. Dopo una pausa di quattro mesi dovuta alle misure anti COVID-19, l’attesissimo Tour ha ripreso il via alla fiera di Cremona, in Italia, il 31 Agosto 2020 e proseguirà in Francia.

Durante il tour, Trelleborg presenterà l’innovativa linea TM1000 ProgressiveTraction®, assieme all’App TLC Plus. A Cremona, professionisti dell’agricoltura provenienti da nord e centro Italia hanno potuto apprezzare dal vivo i vantaggi nell’utilizzare la nuova gamma di pneumatici Trelleborg, compresa la nuova misura VF 650/75R42, ultima nata della linea TM1000 ProgressiveTraction®.
La nuova misura, montata sulla nuova serie MF 8S, è stata presentata in anteprima lo scorso 24 Luglio 2020 in un evento di co-marketing digitale con Massey Ferguson.

Il nuovo disegno battistrada TM1000 ProgressiveTraction®, caratterizzato dalla tecnologia Very High Flexion (VF), combina le migliori qualità dei pneumatici radiali Trelleborg. “L’effetto ala” massimizza la larghezza del battistrada, assicurando un’impronta più ampia, mentre la tecnologia ProgressiveTraction® fornisce maggiore trazione e una miglior aderenza al terreno. Inoltre, il rampone a doppio scalino enfatizza l’effetto dei pianetti intercostali dei pneumatici TM, assicurando ottime capacità di auto pulitura. Queste caratteristiche, oltre ad una maggiore flessibilità dei fianchi, riducono al minimo il compattamento del terreno, le vibrazioni ed il consumo di carburante, senza compromettere la resistenza del pneumatico.

La nuova seria MF 8S sarà presentata durante il tour equipaggiata con la misura VF 600/70R30 e la nuova misura VF 650/75R42. Nata dal concetto futuristico “MF NEXT concept Tractor”, la serie MF 8S è stata presentata in anteprima all’ Agritechnica 2019 di Hannover, in Germania, insieme ai nuovi pneumatici TM1000 ProgressiveTraction®.

Alla fiera di Cremona, Trelleborg ha sottolineato l’importanza di utilizzare sempre la giusta pressione dei pneumatici, presentando la sua ultima tecnologia TLC Plus e un’ App di facile utilizzo, che aiuta gli agricoltori ad ottimizzare l’efficienza dei pneumatici. Utilizzare la giusta pressione nelle operazioni agricole, non solo migliora trazione e aderenza, ma riduce notevolmente anche il consumo di carburante e il compattamento del terreno, migliorando la resa del raccolto. Durante il tour, Trelleborg dimostrerà i vantaggi nell’utilizzare il TLC Plus – un sistema di controllo avanzato basato su dei sensori di ultima generazione che misurano la differenza tra la pressione di esercizio e la pressione nominale di funzionamento degli pneumatici, condividendo le informazioni via Bluetooth con i dispositivi mobili degli agricoltori oppure da remoto sul loro PC.

Durante le tappe del tour, i visitatori potranno prendere visione delle ultime gamme di pneumatici Trelleborg per trattori e lo staff tecnico sarà a disposizione per rispondere alle domande o fornire utili consigli. Sia Trelleborg Wheel Systems che Massey Ferguson sono lieti di condividere ancora una volta le loro innovazioni con gli agricoltori di oggi e domani e far crescere la loro attività in modo sostenibile.