Trattori di qualità premium

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Disponibili da Novembre 2014, questi nuovi trattori di qualità premium di John Deere offrono una maggiore manovrabilità, più comfort per l’operatore e intervalli di manutenzione più lunghi. Grazie a queste novità, agricoltori e contoterzisti godranno di prestazioni eccellenti, tempi di attività maggiori e costi di esercizio ridotti. I nuovi trattori Serie 6R sono alimentati da motori da 6,8 litri John Deere PowerTech PVS/ PSS con potenza nominale da 175 CV a 215 CV (97/68 CE), 5 CV in più rispetto ai modelli precedenti. Il motore PSS dei modelli 6195R e 6215R presenta due turbocompressori gemelli che convogliano una maggiore quantità di aria all’interno della camera di combustione fornendo così ancora più potenza. Anche il sistema di Gestione Intelligente della Potenza (IPM) del motore produce un incremento di potenza di 40 CV per il trasporto e per il funzionamento della PTO, vale a dire 10 CV in più rispetto alla gamma precedente. Assieme all’additivo per il post-trattamento (DEF), al catalizzatore di ossidazione diesel (DOC) e ai sistemi di riduzione catalitica selettiva (SCR), la collaudata tecnologia del filtro antiparticolato (DPF) John Deere aiuta a tenere sotto controllo il consumo totale di carburante e migliora la risposta del motore. Il consumo di carburante dei questi tre nuovi modelli può essere ottimizzato anche scegliendo tra la consolidata trasmissione a variazione continua AutoPowr e la nuova avanzata trasmissione DirectDrive a doppia frizione. Gli aggiornamenti software per DirectDrive includono la sensibilità della frizione automatica, una modalità di adattamento marce e la selezione della marcia di avviamento. Sono inoltre disponibili le comprovate trasmissioni PowerShift. Dotati di un sistema idraulico con compensazione di pressione e portata (PFC), i nuovi trattori Serie 6R presentano un blocco valvole idrauliche riprogettato per una maggiore accessibilità e uno sgancio semplificato mediante le leve di rilascio rapido. Il sollevatore anteriore opzionale Premium include un distributore idraulico dedicato, un ritorno libero in cassa dell’olio, un comando remoto per alzare ed abbassare il sollevatore ed un sensore elettronico di posizione per semplificarne il funzionamento. La cabina ComfortView, estremamente confortevole, è progettata per ridurre lo stress e la fatica dell’operatore durante le lunghe giornate di lavoro. Sui modelli con trasmissione DirectDrive o AutoPowr il nuovo CommandARM 6R – come sui trattori John Deere delle nuove serie 7R e 8R – presenta un joystick elettronico e il display CommandCenter Generazione 4, dall’utilizzo intuitivo simile a quello di un tablet. I nuovi retrovisori grandangolari offrono una maggiore visibilità attorno al trattore e le attrezzature ingombranti. Comandate dal display del CommandCenter, le potenti luci LED illuminano l’area immediatamente circostante al trattore aiutando a mantenere una visibilità ottimale anche al buio. Utilizzando un amperaggio inferiore del 45% rispetto alle lampade alogene standard, le luci LED assicurano una durata di ben 55 volte superiore. Per aumentare al massimo i tempi di attività, è possibile dotare opzionalmente i nuovi trattori Serie 6R con predisposizione FarmSight delle soluzioni telematiche JDLink. Un esempio di questo sistema è l’Accesso al Display da Remoto (RDA), che può aiutare l’operatore con l’impostazione della macchina, il suo utilizzo e la regolazione, mentre il sistema di diagnosi remota (SAR) è di serie su JDLink. Poiché l’operatore può rimanere in cabina mentre un esperto dell’assistenza del concessionario o il titolare dell’azienda agricola lo guidano dall’ufficio nelle impostazioni e nella diagnostica, entrambe queste soluzioni permettono di ottenere una significativa riduzione dei costi di esercizio e di manutenzione. I punti di manutenzione sui nuovi trattori Serie 6R sono di facile accesso. Allo stesso tempo, per la prima volta nel settore, gli intervalli per la sostituzione di filtro dell’olio, filtro del carburante e olio motore sono stati aumentati da 500 a 750 ore, riducendo così ulteriormente i costi dei ricambi e della manutenzione. La durata per tutta la vita della macchina del filtro antiparticolato (DPF) e il basso consumo di additivo per il posttrattamento (DEF) consentono un risparmio ulteriore.