Accordo tra Syngenta e Univeg

1620

La collaborazione tra Syngenta e UNIVEG ha lo scopo di promuovere la produzione ortofrutticola sostenibile.
Syngenta ha annunciato un accordo di collaborazione con UNIVEG, società con sede in Belgio, leader mondiale per la commercializzazione di prodotti ortofrutticoli.
Il loro accordo si prefigge lo scopo di andare incontro e fornire assistenza ai produttori ortofrutticoli, che devono far fronte alle richieste della grande distribuzione, soprattutto in materia di sostenibilità in Europa, Medio Oriente e Africa.
È prevista la possibilità di frequentare corsi di formazione gestiti da Syngenta, relativamente all’implementazione dei programmi IPM (Integrated Pest Management), alla gestione in sicurezza e al corretto utilizzo degli agrofarmaci. Gli agricoltori, inoltre, avranno accesso ai programmi di Agricoltura Responsabile sviluppati da Syngenta, come Heliosec e Operation Pollinator.
UNIVEG fornirà le catene distributive con i prodotti provenienti dalle aziende agricole coinvolte nel progetto e si farà carico di verificare il rispetto di tutti i requisiti indicati.
Martin Kodde, Head of Food Chain Engagement EMEA di Syngenta ha dichiarato: “Siamo lieti di aver siglato questo accordo con UNIVEG con cui condividiamo l’impegno per produrre in modo sostenibile alimenti sicuri, di qualità e convenienti. Lavorando insieme supporteremo gli agricoltori locali a soddisfare le richieste della grande distribuzione e dei consumatori creando valore aggiunto alle loro attività”.