STIHL e Touring Club Italiano insieme 

1345

83833
Domenica 9 ottobre ritorna l’appuntamento di festa nei borghi Bandiera arancione in tutta Italia. STIHL e il Touring Club Italiano invitano a scoprire le piccole eccellenze dell’entroterra in modo slow, attraverso cammini, sentieri e percorsi inediti in oltre 100 piccole località di tutta Italia, certificate con la Bandiera arancione per l’accoglienza e la gestione sostenibile del territorio. In questa occasione STIHL presenterà le nuove attrezzature a batteria per la cura ecologica del verde privato. La Bandiera arancione è il marchio di qualità turistico – ambientale che TCI assegna alle località che soddisfano oltre 250 rigorosi criteri di valutazione di tipo turistico e ambientale. Ad oggi, su oltre 2.400 candidature, solamente il 9% ha ottenuto il riconoscimento: 215 luoghi che oggi, grazie al Touring Club, fanno parte di una rete dell’eccellenza italiana.
Quest’anno STIHL si affianca a Touring in occasione della Giornata Bandiere arancioni a conferma dell’impegno a favore della salvaguardia dell’ambiente. STIHL e TOURING condividono obiettivi e valori fondati su parole chiave comuni di eccellenza e innovazione e invitano quindi a scoprire le bellezze del nostro paese – che entrambi si impegnano costantemente a tutelare e valorizzare – per la Giornata Bandiere arancioni! In occasione dell’Anno Nazionale dei Cammini, indetto dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, in coerenza con le direttive della Commissione Europea, sarà proprio quello dei #camminiarancioni, il tema conduttore della Giornata Bandiere arancioni giunta ormai alla VII edizione. Percorrendo i #camminiarancioni proposti da nord a sud ci sarà l’opportunità di scoprire luoghi inediti da una prospettiva insolita e di recuperare occasioni di conoscenza autentica e profonda del territorio.
Gli oltre 100 Comuni aderenti offriranno visite guidate attraverso percorsi legati a temi naturalistici, storici, artistici-culturali, religiosi ed enogastronomici, arricchite da eventi e attività gratuite e aperte a tutti. Per maggiori informazioni e per il programma della Giornata Bandiere arancioni del 9 ottobre visitate www.bandierearancioni.it e seguite tutti gli aggiornamenti sulla pagina Bandiere arancioni su Facebook e su Twitter.