Stihl BGA 300, il soffiatore potente e silenzioso

775

Stihl BGA 300, soffiatore a batteria per professionisti, abbina un funzionamento particolarmente silenzioso (dovuto all’innovativo Silencer System) a un rendimento elevato. Con una potenza di soffiaggio di 25 Newton, si presenta come modello di punta e, allo stesso tempo, come primo soffiatore spalleggiato dell’assortimento di attrezzi Stihl a batteria.

BGA 300 si distingue per l’elevata velocità dell’aria, ben 87 m/s, che consente di rimuovere in modo rapido anche le foglie umide e pesanti. Inoltre, è silenziosissimo grazie al sistema brevettato Stihl Silencer che riduce il rumore fino a un massimo di 93 decibel. È quindi possibile utilizzare BGA 300 anche in aree sensibili al rumore, realizzando una pulizia facile ed efficace.

La potenza di soffiaggio può essere regolata su tre livelli tramite un comodo interruttore a bilanciere. La modalità supplementare Boost permette di erogare la massima potenza senza limiti di durata. Tra l’altro, grazie al sistema di supporto ergonomico che distribuisce il peso del dispositivo spalleggiato in modo ottimale , l’operatore può lavorare senza particolare affaticamento.

BGA 300 è alimentato da una batteria robusta a zaino agli ioni di litio da 36 V del sistema a batteria Stihl AP, concepito per  professionisti e per l’uso in condizioni difficili. È possibile utilizzare gli attrezzi anche in condizioni di pioggia e umidità.

Inoltre, Stihl BGA 300, equipaggiato con Stihl Smart Connector 2A, può essere facilmente integrato nella soluzione di sistema basata su cloud Stihl connected. Questa gestione digitale della flotta di attrezzi offre una panoramica dettagliata di tutti i dati di ogni singolo attrezzo connesso, comprese le notifiche degli interventi di manutenzione programmata.

A cura di Pier Luigi Scevola