STIHL amplia la gamma di attrezzature con batteria ricaricabile

1721

Nuovi gruppi target, nuovi punti vendita: STIHL amplia la gamma di attrezzature con batteria ricaricabile e la rete dei rivenditori specializzati.

STIHL amplia la gamma delle attrezzature a batteria ricaricabile destinate agli utenti privati. Leggere, silenziose e potenti, queste attrezzature sono ideali per essere utilizzate nei giardini privati, in particolare anche in aree metropolitane, individuando quindi nuovi gruppi target. Con l’individuazione di nuovi partner nel settore elettrico-batterie e di nuovi punti vendita in aree urbane STIHL desidera servire in futuro questa nuova tipologia di clienti. Nuove possibilità di impiego, nuovi clienti e nuovi punti vendita: la tecnologia a batteria ricaricabile amplia il campo di utilizzo degli attrezzi a motore. Mentre le attrezzature alimentate a benzina vengono utilizzate in zone agricole su grandi proprietà fondiarie, le silenziose attrezzature a batteria sono ideali per i giardini delle zone urbane densamente popolate. Le attrezzature a batteria si rivolgono quindi a nuovi gruppi target, con un particolare riguardo alle signore che si dedicano per hobby al giardinaggio. Per poter rapportarsi a questi clienti direttamente in loco, STIHL sta ampliando geograficamente la sua rete di rivenditori e a questo scopo ha predisposto uno speciale programma. L’assortimento di attrezzature STIHL sarà specificatamente destinato a questo gruppo target e comprenderà esclusivamente attrezzature elettriche e a batteria delle marche STIHL e VIKING con relativi accessori. Lo scopo di questa iniziativa è di sfruttare nuovi potenziali di vendita, intendendo in primo luogo i clienti privati delle zone urbane. A tutt’oggi il gruppo STIHL non è ben rappresentato nelle città e quindi l’istituzione di questi nuovi punti vendita mira letteralmente a raggiungere gli utenti privati. Brevi distanze e programmi di vendita mirati a questa clientela – queste sono le premesse per l’acquisizione di questi nuovi clienti. Il ridotto assortimento, non comprendente attrezzature a benzina, ha anche il vantaggio di ridurre il ricorso alle prestazioni delle officine dei partner di STIHL. Gli spazi di vendita sono quindi ridotti col vantaggio di riuscire a realizzare convenientemente negozi di superficie limitata all’interno dei centri-città oppure soluzioni Shop-in-Shop. Ciò nondimeno STIHL offre, come presso tutti i rivenditori: 1) la consulenza tecnica pre-acquisto, 2) la consegna dell’attrezzatura pronta per l’uso con relative istruzioni a garanzia della sicurezza nell’utilizzo e 3) l’assistenza postvendita. Questi fattori sono premesse irrinunciabili in base alle direttive STIHL dalle cui non si può prescindere. I primi partner STIHL di questo settore hanno già dato avvio alla loro attività ad inizio 2017.