Spaccalegna THOR: il comando System-Leader si innova

912

THOR, il marchio del produttore italiano Ricca Andrea & C.SNC, presenta il nuovo ed esclusivo “System LEADER-Evolution” rinnovando il suo famoso sistema di comando “System-LEADER”, già molto sperimentato, che ha fatto e continua a fare la storia della propria azienda concentrata nel settore delle macchine per la lavorazione del legno. La gamma dei suoi prodotti, commercializzata con lo stesso marchio THOR o con marchi personalizzati, comprende macchine spaccalegna di tutte le dimensioni, tagliatronchi, nastri trasportatori e macchine combinate taglia e spacca. L’ampia gamma consente di soddisfare sia le esigenze degli operatori professionisti sia le aspettative degli utilizzatori privati.

Sugli spaccalegna della gamma THOR, precisamente sulla serie MAGIK 13 – 18 e 20 Ton con altezza di spacco massima 124 cm, il costruttore piemontese introdurrà dalla prossima primavera nuovi modelli dotati di una versione innovativa del leggendario comando, il sistema brevettato di controllo elettrico denominato “System- LEADER EVOLUTION”. Entrambi i sistemi saranno proposti sul mercato e rappresenteranno gli standard molto elevati di Ricca Andrea & C. Snc. come l’estrema facilità d’uso e l’affidabilità associate ai più elevati standard di sicurezza e di prestazione dei dispositivi THOR.

Da oltre 40 anni il costruttore Ricca Andrea & C. snc è sinonimo di innovazione, qualità e sicurezza. La produzione avviene esclusivamente nello stabilimento di Busca (CN) in Italia e tutti i prodotti sono fabbricati nel rispetto delle norme internazionali. Solo componenti dell’Unione Europea sono utilizzati e la produzione dei cilindri idraulici, cuore dello spaccalegna, avviene internamente sempre dalla famiglia Ricca. Le macchine sono certificate da organismi europei di controllo e dispongono di sistemi di comando esclusivi. Fra questi sistemi esclusivi troviamo il comando “System-LEADER” che permette di operare meccanicamente la discesa del coltello fino al contatto del tronco senza alcun rischio, con una o entrambe le mani libere. Una volta centrato e bloccato il pezzo nella posizione voluta, si azionano le due leve di comando per effettuare l’operazione di spaccatura.

Il nuovo comando “System-LEADER EVOLUTION” offre le stesse garanzie in termini di sicurezza, ma con l’innovativo controllo elettrico accresce ulteriormente la comodità e la semplicità di utilizzo e le prestazioni in termini di velocità e rendimento.

Con l’introduzione del “System-LEADER EVOLUTION”, da considerare una naturale evoluzione ma non sostituzione dell’attuale “System-LEADER”, la Ricca Andrea & C. Snc conferma e rafforza gli elevatissimi standard offerti ai loro clienti con una straordinaria facilità e affidabilità di utilizzo.