Soluzioni software per l’oleodinamica

3277

I costruttori di macchine agricole possono trovare un valido ausilio nella progettazione dell’impianto idraulico all’interno di un CAD 2D completo e personalizzabile. HyDraw CAD600 è l’ultima versione del software tecnico per schemi idraulici sviluppato da VEST, inc. La struttura a database flessibile consente di configurare  lo strumento a seconda delle esigenze. HyDraw semplifica molte attività di chi disegna sistemi idraulici complessi: è possibile scegliere tra simboli, prodotti, dati tecnici, codici; o creare istantaneamente una distinta di parti o di accessori oppure aggiornare i prezzi e avere un’idea in tempo reale di quanto costerà il sistema. Recuperare la documentazione tecnica legata all’impianto e inviarla ad un cliente è questione di pochi click. Tutto con oltre 6000 simboli a norma ISO 1219, tutto in ambiente  di disegno  Autocad OEM, con i comandi 2d di Autocad e la classica riga di comando.

HyDraw dialoga con FluidPowerTools.com, un database completo con dati tecnici e codici di migliaia di prodotti dei maggiori costruttori del settore Fluid Power (Parker, Bosch Rexroth, Hydac, Atos, Sauer Danfoss, Hydraforce, Sun Hydraulics e molti altri); si possono ricercare i prodotti che si usano direttamente su FluidPowerTools e inserirli nel disegno.

HyDraw è anche compatibile con l’esclusivo e innovativo sistema automatico di progettazione di blocchi integrati QuickManifolds®. La tecnologia Autorouter di QuickManifolds traduce lo schema idraulico in un problema matematico e in pochi minuti consegna un modello del blocco integrato compatto e pronto per essere usato nell’ambiente CAD preferito, senza perdita di tempo nella progettazione e ad un prezzo competitivo.