Sollevamento dei materiali in sicurezza

1302

 

Dal 1974, CM progetta e produce una vasta gamma di elevatori idraulici, rovesciatori per bins, benne ed attrezzature per la movimentazione agricola e industriale. Si tratta di soluzioni versatili, caratterizzate da elevata qualità e affidabilità, costruite con le migliori materie prime e che adottano tecnologie d’eccellenza.

Anche le più difficili attività di sollevamento dei materiali sono svolte con affidabilità e sicurezza dai prodotti CM, come per esempio l’elevatore idraulico 16DBCH destinato tipicamente al settore agricolo e adatto all’impiego con trattori di media potenza.

In particolare, l’elevatore idraulico CM 16DBCH è costruito con profili in acciaio altoresistenziale ad H laminati a caldo ed è dotato di cuscinetti radiali a rulli cilindrici. L’azione di sollevamento è garantito da due cilindri idraulici laterali a doppio effetto che offrono una discesa controllata e morbida, coadiuvati da catene di sollevamento.

L’elevatore idraulico CM 16DBCH è collegato al trattore tramite l’attacco a tre punti del sollevatore, è alimentato dall’impianto idraulico del trattore e controllato tramite un distributore dedicato a 4 leve. Il traslatore scorre su boccole autolubrificanti ed è azionato da un cilindro idraulico molto efficiente, così come molto efficace è il cilindro di brandeggio con snodo regolabile. Forche pieghevoli e regolabili assicurano “la presa” dei carichi da sollevare.

CM 16DBCH ha portata di 1600 kg ed è disponibile in 5 modelli con altezze di sollevamento di 2200, 2800, 3200, 3600 o 4000 mm che, particolarmente indicati per impieghi in frutticoltura, orticoltura e floricoltura, assicurano all’operatore anche un’ottima visibilità.

Guarda il Video

A cura di Pier Luigi Scevola