Siloking entra nella stalla in elettrico

3122

TruckLine e.0 eTruck 1408 è il primo carro miscelatore verticale semovente che Siloking presenta 100% elettrico.

Si tratta di un veicolo per carico esterno con 1 o 2 coclee, senza fresa, da 8 m3, 10 m3 e 14 m3 particolarmente indicato per stalle strette o con altezza ridotta. Grazie all’azionamento di marcia e miscelazione elettrica a batteria il veicolo si inserisce bene nell’attività di aziende agricole con tecnologia di carico mangime esistente e anche in quelle che dispongono di impianti a Biogas da cui ricavare energia per la ricarica.

La propulsione elettrica del Siloking SILOKING_TruckLine_IT presenta alcuni evidenti vantaggi. Primo fra tutti la silenziosità, entra in stalla senza spaventare gli animali e permette di effettuare la distribuzione del mangime con passaggi multipli. La macchina è compatta e maneggevole ideale per miscelare, trasportare e alimentare. Tutta la parte elettrica è stata sviluppata in collaborazione con Siloking da un produttore di carrelli elevatori di rilevanza mondiale che ne garantisce l’affidabilità e la qualità. Il veicolo è omologabile anche per la circolazione stradale.

Fra le caratteristiche tecniche da sottilineare ci sono: la batteria da 80 V, 465 Ah (eTruck 8 o 10 m3) o 620 Ah (eTruck 14 m3), cabina allround con buona visione panoramica, retrovisori esterni riscaldabili, aerazione e riscaldamento, variazione continua della velocità di marcia tramite pedale, 2 velocità (da 0 a 10 km/h e da 0 a 20 km/h), porta di scarico posteriore sinistra con protezione anti-usura SILONOX, assale sterzante posteriore per un raggio di sterzata minimale, azionamento della coclea tramite bottone a 2 velocità, anche a pieno carico, bilancia programmabile Siloking, schermo multifunzione, 1 coclea turbo (eTruck 8 o 10 m3) o 2 coclee turbo (eTruck 14 m3) con coltelli temprati, regolabili, cassone poligonale, anello di contenimento, controcoltelli meccanici, 4 fari di lavoro LED, sistema di telecamere a colori: schermo quadruplo nella cabina e 1 telecamera retromarcia. Siloking in Italia è commercializzato da Lucagri.