Siglata la partnership tra Arbos e Agricon SA

0
428

Arbos prosegue la sua corsa verso nuovi mercati e, questa volta, punta al Mediterraneo, incrementando il proprio business in Grecia, attraverso l’accordo di distribuzione strategico con Agricon SA. Per aumentare la presenza del proprio brand nel mercato greco, Arbos ha scelto di avvalersi di questa nuova organizzazione che, fondata nel 2019, possiede già comprovate competenze nel settore, oltre che una rete distributiva strutturata. Obiettivo della partnership è quindi la commercializzazione esclusiva della gamma di trattori Arbos e dei ricambi originali Arbos Parts in tutto il territorio della Grecia, creando una base che faccia da ponte per diffondere il marchio in altre importantissime regioni dell’Europa Mediterranea.

“Siamo orgogliosi di iniziare una nuova sfida con un’organizzazione così forte e professionale. Arbos in Grecia diventerà presto un punto di riferimento per gli agricoltori – dichiara Massimo Zubelli, Sales, Marketing & After Sales Director del Gruppo Arbos –. Nel 2019 ci aspettiamo infatti di vedere l’attività greca rientrare tra le nostre prime 10 operazioni di vendita, sicuramente fonte per noi di grandissime soddisfazioni.”

Il marchio Arbos e la sua full-line di trattori sono l’ideale per creare un’alternativa competitiva e introdurre nuove funzionalità, adatte a soddisfare le esigenze degli agricoltori greci. Prodotti chiave per le vendite sono i trattori specializzati Narrow e Low Profile della serie 3000 e 4000 F, che nella fascia da 50 a 110 CV, serviranno i clienti che necessitano di soluzioni professionali, destinate nello specifico ad attività in vigneti e frutteti. Prodotti aggiuntivi, come la serie di trattori isodiametrici 4000 E costituiscono invece un’opzione valida per coinvolgere gli agricoltori di medio livello operanti nell’orticoltura. “Il team ha lavorato molto duramente sin dall’inizio e ha dimostrato passione e grande impegno per aprire la strada al successo di Arbos in Grecia – dichiarano J.D. TZANIDAKIS, presidente di Agricon SA e Lia D. TZANIDAKI V.P., Direttore di UNITRACK AEE –. Siamo sicuri che aggiungeremo un’altra stella splendente alla costellazione della nostra attività”.

Agricon SA vanta infatti uno staff di professionisti interamente dedicato ai prodotti Arbos capace di offrire alla clientela la migliore consulenza sui vantaggi e le caratteristiche di ogni singola soluzione. Questa giovane realtà conta anche su una salda rete distributiva, che vedrà a breve l’inserimento di altri 16 concessionari nelle principali aree operative.

“Siamo certi che la comprovata solidità e competenza di Agricon SA sia una garanzia per il nostro progetto”  – afferma Oscar Messori, Regional Sales Manager del Gruppo Arbos –. Il nostro piano di sviluppo per il triennio 2019-2021 è ambizioso e impegnativo, ma il nostro team è fortemente motivato al raggiungimento degli obiettivi, con la professionalità e la passione che contraddistingue il gruppo Arbos. “

Nella foto, da sinistra a destra:
Stavros Tzanis – Agricultural Machines Specialist Agricon SA
Kosmas Leontarakis – Sales Manager Agricon SA
Massimo Zubelli – Sales, Marketing & After Sales Director del Gruppo Arbos
Oscar Messori – Regional Sales Manager del Gruppo Arbos
John D. Tzanidakis – Presidente di Agricon SA

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here