SAME DEUTZ-FAHR distribuisce Grégoire in Italia

1652

SAME DEUTZ-FAHR (SDF), tra i principali produttori al mondo di trattori, motori diesel e macchine agricole, con il nuovo anno si occuperà della distribuzione dei prodotti a marchio Grégoire in Italia.

Grégoire, uno dei leader globali nel settore della produzione e distribuzione di vendemmiatrici per la raccolta di uva e olive così come di nebulizzatori per vigneti, è stata acquisita da SAME DEUTZ-FAHR nell’autunno del 2011. I suoi prodotti vengono distribuiti, in Italia, dal gruppo Kverneland, partner storico di SDF per la fornitura di attrezzature da fienagione.

SDF ha annunciato che la distribuzione dei prodotti Grégoire sul mercato nazionale sarà gestita da SAME DEUTZ-FAHR Italia a partire dal primo febbraio 2013. Tale decisione è stata presa congiuntamente fra le parti ed è segno di continuità nell’importante partnership tra SDF e il gruppo Kverneland: gli accordi per la fornitura di attrezzatura da fienagione, fondamentale per il segmento della gamma Full Line di SDF, rimarranno infatti in essere.

Franco Artoni, Direttore Vendite, Marketing e After-Sales di SDF, afferma: “La strategia di SAME DEUTZ-FAHR mira a sfruttare una rete distributiva ben consolidata e capillare in Italia e ad offrire, grazie alla distribuzione dei prodotti Grégoire, la gamma più completa sul mercato di macchine agricole specializzate per la viticoltura. Obiettivo di tale piano di sviluppo è quello di creare un potenziale di crescita sempre maggiore e, a supporto delle nuove attività business di Grégoire, è stato già predisposto un team ad hoc nell’Headquarters di Treviglio.”