Robotica e intelligenza artificiale per l’agricoltura

883

 

Presso l’Unità di Ricerca e Sviluppo del Nord America situata nel Texas (USA) istituita nel gennaio di quest’anno, Kubota ha intrapreso la ricerca e lo sviluppo di sistemi per rendere i robot agricoli autonomi ed altre tecnologie agricole del futuro una realtà.

L’unità R&S di Kubota nel Nord America affronterà una varietà di temi, come l’ulteriore innovazione dell’agricoltura guidata dai dati usando l’IA, le tecnologie intelligenti per realizzare robot autonomi e la ricerca pionieristica sulle macchine agricole guidate da fonti di energia di nuova generazione in previsione di una società a zero emissioni di carbonio.

Il nuovo gruppo di ricerca è composto da esperti in una vasta gamma di settori, provenienti dall’interno e dall’esterno del gruppo Kubota. Nel dicembre 2021, Kubota ha acquisito AgJunction Inc, una società di tecnologia di guida autonoma. Inoltre, Kubota ha stretto una partnership con DIMAAG-AI Inc, una società di tecnologia AI della Silicon Valley che include Ian Wright (co-fondatore Tesla, Wrightspeed).

L’unità R&S di Kubota ha già iniziato a sviluppare concetti per varie macchine agricole di ultima generazione previste per l’uso nei vigneti degli Stati Uniti, inoltre è impegnata nella ricerca e sviluppo con la Silicon Valley speed way.

A cura di Pier Luigi Scevola