Ritorno in grande stile per Fendt Dieselross

1784

Un altro grande evento marchiato Fendt si è concluso con successo sabato 27 luglio. Parliamo della manifestazione Fendt Dieselross, che ha radunato migliaia di visitatori provenienti da tutta Italia presso l’Azienda Agricola Baschirotto, a Bazza (MN). La nuova edizione non ha fatto rimpiangere il successo della precedente, avvenuta nel 2011. Presente in campo l’intera linea di prodotti Fendt, per un totale di 42 trattori, 4 mietitrebbie di cui 3 IDEAL, 2 trincia Katana, 2 rotopresse,  2 presse per balle quadre, due irroratrici Rogator e l’intera gamma di attrezzature per la fienagione compreso il modello top di gamma dei carri autocaricanti Fendt Tigo. Nonostante le previsioni meteo avverse, che indicavano l’arrivo di forti piogge e temporali, la passione per Fendt non ha scoraggiato le quasi 4.000 persone presenti durante la giornata. Dai trattori alle mietitrebbie, dai Rogator ai prodotti per la fienagione, i visitatori hanno potuto ricevere una panoramica dettagliata sulla Full-line del marchio, grazie a presentazioni e dimostrazioni pratiche in campo.

Una dei protagonisti della giornata è stata la nuova serie di trattori di grandi dimensioni Fendt 900 Vario, il nuovo punto di riferimento per la classe dell’alta potenza. Presente anche Fendt Ideal, la nuova mietitrebbia di casa Fendt sviluppata per diventare il nuovo punto di riferimento delle mietitrebbie di grandi dimensioni con caratteristiche esclusive. Dopo il loro arrivo poco dopo ora di pranzo gli ospiti, seduti sugli spalti delle tribune, hanno assistito all’ingresso in grande stile del primo trattore Fendt prodotto, al cui nome – Dieselross –  si è ispirata la manifestazione e che ha dato inizio allo show. A seguire, è arrivato il momento dell’entrata in campo delle macchine, a cui sono seguite delle presentazioni dei modelli da parte degli specialisti di prodotto Fendt.

I 25,5 ettari di terreno utilizzati sono stati divisi in varie aree tematiche: una per la fienagione, una con mais per la trincia Katana ed infine un’area grano con IDEAL, rotopressa e trattori con caricatori, poi sgombrata per lasciare spazio ai trattori per la lavorazione del terreno con attrezzature fornite da partner come Trelleborg, Lemken, Bednar, ERMO, Veenhuis. Altri importanti partner che hanno contribuito al successo della giornata sono stati: Maschio Gaspardo, Agco Finance, Climate/Dekalb, Agco Parts, Würth, Novatex, Targa telematics, Antonioni, Sparex, Ghislandi/Gallagher, Piusi, Dominoni, Capello.