New Holland e Case IH: arrivano i primi risultati

1730

In Europa, New Holland Agriculture ha ricevuto dalla giuria del FIMA un premio speciale per l’innovazione, assegnato alla trasmissione SynchroKnife a montaggio centrale delle testate, e quattro premi per l’innovazione tecnica assegnati al sistema intelligente di frenatura del rimorchio Trailer Braking System, alla chiave Smart Key, alla macchina per la raccolta delle olive Braud 9090X e al sistema sterzante Steering-O-Matic Plus per la gamma di trattori cingolati TK4000.
In Nord America al National Farm Show, New Holland Agriculture ha lanciato i trattori T6 con motori conformi alla normativa Tier 4A/Stage IIIB, nonché la nuova falcia-condizionatrice MegaCutter, applicata al trattore, e le nuove andanatrici rotanti ProRotor. Il trattore T9 è stato introdotto nel mercato brasiliano e, in Argentina, New Holland ha lanciato le serie di trattori TDF e T8.
Case IH ha iniziato le consegne dei trattori Maxxum EP e Steyr Profi ecotech, delle Serie 30 e 40 di irroratori Titan, degli applicatori Nutri-Placer 920 e 930 e del coltivatore Nutri-Tiller 950. Sono stati lanciati anche sei nuovi modelli di mietitrebbiatrici Axial-Flow conformi alla normativa Tier 4A/Stage IIIB.
La raccoglitrice di cotone Module Express 635 è stata introdotta nel mercato brasiliano. Case IH ha lanciato la nuova Serie 30 di mietitrebbiatrici Axial-Flow EfficientPower in mercati chiave come Australia, Cina, Russia e Ucraina. All’Agrotech 2012, la mietitrebbiatrice Axial-Flow 9230 di Case IH, ha ottenuto il “PUCHAR”, il più alto riconoscimento assegnato in Polonia dal Ministero dell’Agricoltura e dello Sviluppo Agricolo, per aver introdotto la soluzione di trebbiatura più innovativa per le diverse condizioni operative presenti nel mercato.