Riprogettato il sito web Case IH

1659

cih_global_website_061

Per la prima volta nella storia di Case IH, è entrato in funzione in contemporanea in tutto il mondo un sito web progettato secondo un modello di facile utilizzo e identico per tutti i mercati. Sviluppato e ampiamente sperimentato negli ultimi due anni, il nuovo sito web pone l’accento su una navigazione facile, semplice e chiara, oltre che sulla possibilità di accedere ai prodotti e ai servizi attraverso una struttura e una logica identica per qualsiasi punto da cui avvenga l’accesso. “Come per i prodotti agricoli, il nostro personale addetto allo sviluppo, alla programmazione e al collaudo ha affrontato l’implementazione di tutte le funzionalità dal punto di vista dell’utente. Ora non c’è più bisogno di adattare manualmente lo schermo al dispositivo da cui l’utente sta effettuando l’accesso al sito web, perché il nostro sistema è in grado di rilevarlo automaticamente e di adeguare i contenuti allo schermo” spiega Marie Mouton, Brand Communications Manager di Case IH.

Il concetto alla base del rilancio era semplicemente l’ottimizzazione del comfort dell’utente: che si tratti di un cliente di lunga data che cerca nuove macchine, di un acquirente che cerca offerte speciali, ricambi o assistenza, o di un nuovo cliente che visita il sito per la prima volta alla ricerca del più vicino concessionario Case IH. La navigazione migliorata permette a tutti gli utenti di trovare le informazioni che desiderano in pochi clic. Per esempio, il “Localizzatore concessionari” ora offre funzionalità migliorate e consente di individuare facilmente i concessionari Case IH di zona e la loro offerta di prodotti e servizi. “Questo strumento è molto apprezzato ed è stato utilizzato dai nostri clienti fin dal lancio della prima versione del sito diversi anni fa. Ora il nuovo sito permette di trovare i concessionari anche attraverso nuove funzioni di ricerca oppure utilizzando le mappe e Google Earth” spiega la Mouton.

Un’altra caratteristica di spicco è il lancio del nuovo configuratore. “I clienti possono vedere l’intera gamma di prodotti Case IH disponibili nei rispettivi paesi attraverso immagini grandi e accattivanti e video clip che mettono in evidenza l’ampio spettro di potenzialità, caratteristiche e campi applicativi delle macchine. Su questa base, i clienti possono iniziare a ‘costruirsi la propria macchina’ con il nuovo configuratore, una funzione lanciata inizialmente in Italia, Regno Unito, Spagna, Danimarca e Benelux” sottolinea ancora la Mouton. Inoltre, sono previste nuove pagine che consentono di accedere con rapidità e facilità a sezioni specifiche del sito, come Servizi, AFS Academy o Servizi finanziari, per una navigazione pratica e intuitiva. “Sul nuovo sito è inoltre più facile condividere le informazioni attraverso i social network, sempre più utilizzati dai nostri clienti” conclude la Mouton.