Red Dot Award: Product Design 2021 per la Serie MF 8S

0
227

L’innovativa serie di trattori Massey Ferguson 8S ha ricevuto il Red Dot Award: Product Design 2021 per il design del prodotto. Riconoscimento che segue il prestigioso premio Trattore dell’anno 2021 per MF 8S.265 Dyna E-Power Exclusive e il premio per il miglior lancio digitale globale 2020. Il Red Dot Award: Product Design viene assegnato solo a prodotti che presentano un design eccezionale ed una giuria internazionale ha selezionato MF 8S tra migliaia di candidature da oltre 60 Paesi. “Siamo onorati che MF 8S sia stato scelto per ricevere questo premio speciale”, afferma Thierry Lhotte, Vicepresidente e Amministratore delegato Massey Ferguson, Europa e Medio Oriente. “Con la serie MF 8S, stiamo definendo una nuova era nel design dei trattori, che la giuria ha premiato con il Red Dot: Product Design 2021. Sviluppata per gli agricoltori dagli agricoltori, dopo sette anni di test approfonditi e ampie consultazioni con i clienti, la serie MF 8S combina un design radicale con uno scopo pratico. Sebbene dotato di specifiche superiori, introduce anche un’esperienza utente completamente nuova e migliorata “.

“Il lancio di MF 8S è stato solo la prima pietra miliare della nostra offensiva di una gamma di trattori completamente rinnovata. Siamo entusiasti di aver ricevuto tali premi, fortemente riconosciuti nel settore, per MF 8S insieme al riconoscimento degli agricoltori che l’hanno scelto questa macchina come il loro nuovo trattore. Questo è solo l’inizio. Dopo il lancio dell’MF 8S e dell’MF 5S nel 2020, non vediamo l’ora di lanciare nuovi prodotti entro la fine del 2021, soddisfacendo la domanda degli agricoltori di macchine semplici e affidabili, intelligenti e connesse”, aggiunge Francesco Murro, Direttore Marketing, Massey Ferguson Europa e Medio Oriente.

Completamente nuova, la serie MF 8S introduce design innovativi in ogni area: motore, cabina, trasmissioni, nonché nuovi controlli e connettività. Equipaggiata secondo standard elevati, viene fornita con diversi pacchetti di specifiche, che offrono un ottimo rapporto qualità-prezzo, garantendo agli acquirenti la possibilità di adattare i trattori alle loro specifiche applicazioni. Il caratteristico design Protect-U con la sua distanza di 24 cm tra la cabina e il motore distingue la Serie MF 8 S da tutti gli altri trattori. Oltre a ridurre il calore, il rumore e le vibrazioni trasmesse alla cabina, l’esclusiva posizione incapsulata del motore migliora il raffreddamento e le prestazioni.

La Serie MF 8 S permette di scegliere tra quattro modelli da 205 CV a 265 CV, capaci di 20 CV di potenza extra grazie all’EPM. La serie MF 8S combina trattori all’avanguardia e una vasta gamma di servizi completamente connessi per soddisfare le esigenze di un’agricoltura moderna e sostenibile, inoltre, aiuta gli agricoltori a gestire le loro attività in modo sempre più efficace.

A cura di Pier Luigi Scevola

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here